Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Rassegna stampa
Serie B al via con la sfida Mundial fra Parma e Frosinone. Le aperture dei quotidiani sportiviTUTTO mercato WEB
© foto di BasicStudios / Dario Dinocca
venerdì 20 agosto 2021, 10:19Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

Serie B al via con la sfida Mundial fra Parma e Frosinone. Le aperture dei quotidiani sportivi

Questa sera apre i battenti il campionato di Serie B con una sfida che promette di essere di alta classifica fra il Frosinone e il neo retrocesso Parma. Una sfida che vedrà protagonisti anche due campioni del Mondo del 2006 come Gigi Buffon fra i pali del ducali e Fabio Grosso sulla panchina ciociara. Il Parma è una delle grandi favorite per la vittoria finale assieme al Monza, ma mai come quest'anno la concorrenza per i primi due posti sembra essere così alta e di qualità. Fra squadre fresche di retrocessione, neopromosse ambiziose e club che vogliono rifarsi delle amarezze della stagione andata in archivio solo qualche mese fa. Queste le aperture dei quotidiani sportivi :

La Gazzetta dello Sport: “Pioggia di stelle mirando la A”. “Monza, Parma e non solo. Stavolta ci provano tutti e che novità la tecnologia. Il campionato compie 90 anni e si regala più tv e il VAR. Molte le favorite grazie a club solidi e un mercato vivace”. “Gli anni della Serie B che scatta stasera sono 90 e il regalo più azzeccato per festeggiarla è la Var, prima sperimentata soltanto nei playoff e adesso pronta per il campionato. Un modo per sentirsi al passo con i tempi, al di là dell’età. I danni economici (e non solo) lasciati dal Covid si notano poco da queste parti, visto il mercato che stanno conducendo i club, decisamente più pimpante rispetto a quello della A (con le dovute proporzioni, ovvio). Tanto che per provare a individuare le favorite per la promozione, ovunque si vada a guardare, si trova terreno fertile”.

“Si comincia con Buffon. A Frosinone c’è Grosso per una sfida mondiale. Il campione del Parma è guarito e può debuttare. L’allenatore rivale: sarà un piacere affrontarlo”.


Tuttosport: “Altro che B. È un mundial”. “Il vernissage della stagione propone la sfida fra due grandi protagonisti del trionfo azzurro nel 2006. Grosso, allenatore del Frosinone, e Buffon, tornato a difendere la porta del Parma”.

Corriere dello Sport: “Grosso vs Buffon. Una sfida mondiale”. “Il torneo cadetto prende il via con un duello stellare. Frosinone-Parma oggi vale già per le ambizioni di A e regala emozioni forti al tecnico laziale: Gigi non l’ho sentito, ma io devo iniziare bene”.