Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Cosenza, Zaffaroni: "Recuperare le energie nervose. Con la Ternana dovremo dare il 200%"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 26 ottobre 2021, 17:49Serie B
di Claudia Marrone

Cosenza, Zaffaroni: "Recuperare le energie nervose. Con la Ternana dovremo dare il 200%"

Turno infrasettimanale per la Serie B, con il Cosenza che, dopo la sconfitta contro il Benevento, ripartirà tra le amiche dal match contro la Ternana. Alla vigilia dello stesso, spazio alle parole del tecnico rossoblù Marco Zaffaroni: "La partita di Benevento ci ha visti vogliosi di fare la gara, il massimo che potevamo fare lo abbiamo fatto e il primo tempo è stato anche buono, qualcosa contro una compagine obiettivamente forte lo abbiamo fatto, peccato esserci arrivati scarichi dopo il match col Frosinone, nel quale abbiamo speso tanto: contro squadre come quelle, Benevento e Frosinone, serve sempre dare il 200%, ma ci sta alle volte di non riuscire a ricaricare le energie, soprattutto nervose. Dispiace per come è andata, a qualcuno pare che la squadra non voglia fare, ma i ragazzi non sono affatto svogliati: in questo momento, per come siamo costruiti, giocare tante gare con forte dispendio nervoso non è per noi. Poi registriamo giornate in cui abbiamo fatto bene, ma un conto è avere entusiasmo, un altro avere euforia: quella ci fa dimenticare chi siamo e il percorso che dobbiamo fare, e che comunque è nelle nostre corde, al grande obiettivo possiamo arrivarci. Forse, però, ci sono aspettative che purtroppo non possiamo soddisfare".

In merito alla squadra: "Non saranno a disposizione Vaisanen e Boultam, ancora non ha recuperato dal problema che abbiamo avuto, poi, visti gli incontri ravvicinati, dobbiamo valutare gli acciacchi che si possono presentare. L'ultima volta, in conferenza, non ho detto di Palmiero, non per pre tattica me perché davvero succedono imprevisti dell'ultimo minuto".


Nota conclusiva sulla Ternana: "Nelle ultime cinque gare è la squadra che ha fatto più punti, e questo la dice lunga sulla partita che dobbiamo affrontare. Lo scorso anno hanno battuto ogni record, hanno poi mantenuto l'intelaiatura della rosa aggiungendo elementi di spessore, sarà un'altra gara nella quale dovremmo dare il 200%".