Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
SPAL-Frosinone 3-0, le pagelle: Dickmann, che gol! Szyminski e Minelli da dimenticareTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 30 aprile 2022, 16:14Serie B
di Matteo Vana

SPAL-Frosinone 3-0, le pagelle: Dickmann, che gol! Szyminski e Minelli da dimenticare

SPAL-Frosinone 3-0
8’ Dickmann, 12’ Pinato, 88' Esposito

SPAL

Thiam 6,5 – Sicuro in uscita, infonde sicurezza a tutto il reparto arretrato. Nella ripresa si fa trovare pronto sulla botta di Canotto sfoderando un riflesso che salva il risultato.

Dickmann 7 – Ha il grande merito di sbloccare il match con un gran destro al volo per il gol. Non soffre mai le iniziative avversarie dominando sulla sua fascia di competenza.

Meccariello 6,5 – Limita Novakovich annullandolo per gran parte del match e mettendo la sua esperienza al servizio della causa estense. Una partita senza sbavature la sua. Dal 86' Vicari sv

Capradossi 6,5 – Insieme al compagno di reparto riesce a non soffrire più di tanto le iniziative avversarie. Prova a farsi vedere anche in area avversaria, soprattutto sui calci d’angolo, ma non riesce a trovare la via del gol.

Celia 6 – Poche le sue iniziative in avanti, si limita a controllare la propria zona con intelligenza senza subire quasi mai la spinta offensiva degli avversari.

Zanellato 6 – Corre e lotta in mezzo al campo aiutando i compagni in difficoltà e mettendosi al servizio della causa.

Esposito 6,5 – Grinta e “garra” per il mediano di Venturato che, nel finale, trova anche la gloria grazie all’intervento maldestro di Minelli che gli regala la rete.

Mora 6,5 – Solita partita di quantità e di qualità, abbina esperienza e dinamismo in mezzo al campo lottando su ogni pallone. Ha anche il merito si servire l’assist per il raddoppio di Pinato. Dal 86’ Tripaldelli sv

Pinato 7 – Il suo inserimento per il 2-0 è da manuale: segue l’azione e si fa trovare pronto all’appuntamento segnando il raddoppio che spiana la strada al successo. Dal 73’ Crociata sv

Latte Lath 6,5 – Con le sue accelerazioni è un pericolo costante; proprio grazie a una di queste riesce a rubare il pallone a Gatti che dà il via all'azione del 2-0. Nella ripresa esce per crampi dopo aver dato tutto. Dal 66’ Colombo 6 – Avrebbe sui piedi la palla giusta per calare il tris e chiudere anzitempo la partita, ma il suo destro non trova la porta.

Finotto 6 – Insieme a Latte Lath tiene in apprensione la difesa avversaria. Un lavoro oscuro il suo, ma utile per creare spazio agli inserimenti dei compagni. Dal 73’ Vido sv

Roberto Venturato 6,5 - Gran parte del merito del successo è suo: la SPAL ritrova il successo tra le mura amiche e, grazie al pari dell'Alessandria, anche la salvezza.


FROSINONE

Minelli 5 – Nulla può sulle prime due reti, ma purtroppo la responsabilità sul tris è tutta sua: il tiro cross di Esposito non è certo irresistibile, ma la palla gli scappa dalle mani a certificare una giornata decisamente no.

Zampano 5,5 – Troppo timido in avanti, non riesce quasi mai ad arrivare sul fondo per mettere palloni interessanti in area avversaria. Una partita complicata per lui.

Gatti 5,5 – Perde il contrasto con Latte Lath sul 2-0 della SPAL spianando così la strada alla rete avversaria. Prova a farsi vedere vincendo un paio di duelli aerei, ma è troppo poco per un difensore del suo calibro.

Szyminski 4,5 – Latte Lath lo mette in costante apprensione con la sua velocità, lui prova a difendersi usando il mestiere e rimediando il primo giallo. Troppo irruento, conclude la sua partita con il rosso che lo manda in anticipo negli spogliatoi.

Cotali 5,5 – Una partita sottotono la sua: non riesce mai a farsi vedere in avanti finendo per soffrire troppo le iniziative avversarie.

Ricci 5 – L’erroraccio in impostazione commesso in avvio spiana la strada alla seconda rete della SPAL. Non riesce a gestire la manovra finendo per rimediare anche un giallo evitabile subito prima di abbandonare il campo. Dal 55’ Cicerelli 5,5 – Non riesce a mettere il proprio timbro sul match finendo per vagare per il campo senza acuti

Boloca 5,5 – Grosso lo piazza in mediana, lui cerca di contrastare gli avversari senza però garantire quel filtro necessario a centrocampo. Rischia di fare la frittata nella ripresa, ma Colombo lo grazia.

Garritano 6 – Inizia da mezzala, ma quando si sposta sulla trequarti è il più pericoloso con un paio di palloni che i suoi compagni non sfruttano. Esce nella ripresa quando il Frosinone rimane in 10. Dal 68’ Barisic 5,5 – Poco più di 20 minuti nei quali non riesce a mettersi in mostra.

Ciano 5 – Dai suoi piedi dovrebbero nascere le azioni più pericolose, ma finisce per svariare sul fronte offensivo senza mai rendersi pericoloso dalle parti di Thiam. Dal 55’ Canotto 6 – Ha subito sui piedi l’occasione per riaprire il match, ma un riflesso di Thiam gli impedisce di trovare la rete

Novakovic 5,5 – Una buona iniziativa in avvio con il destro che chiama alla parata Thiam, poi si spegne con il passare dei minuti anche a causa dei pochissimi palloni giocabili che arrivano dalle sue parti. Dal 75’ Zerbin sv

Tribuzzi 5 – Schierato nel tridente a causa delle non perfette condizioni di Zerbin, non riesce mai a saltare l’uomo finendo per uscire dal match senza lasciare la propria impronta. Dal 55’ Rohden 5,5 – Una mezz’ora e poco più senza acuti per il centrocampista, entrato quando ormai il risultato era già compromesso.

Fabio Grosso 5,5 - La striscia senza successi del suo Frosinone prosegue: poteva essere l'occasione giusta per blindare i playoff, ma l'appuntamento è rimandato alla prossima partita.