Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Perugia, Alvini: "Il Monza si gioca la A, ma noi vogliamo i playoff: è un'opportunità enorme"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia
giovedì 5 maggio 2022, 14:49Serie B
di Claudia Marrone

Perugia, Alvini: "Il Monza si gioca la A, ma noi vogliamo i playoff: è un'opportunità enorme"

Il tutto per tutto, negli ultimi 90' della stagione: perché i playoff sono ancora raggiungibili, anche se ci sarà da guardare il risultato del Frosinone. E, prima ancora, da battere il Monza, che punta alla A diretta (QUI tutte le combinazioni possibili).
Non sarà quindi una chiusura di regular season semplice per il Perugia, ma c'è ottimismo nell'ambiente, come ha testimoniato mister Massimiliano Alvini in conferenza stampa: "I primi giorni della settimana sono stati i più difficili, giustamente, però poi la squadra ha lavorato bene e si appresta a vivere una vigilia che, per il campionato fatto, è ancora molto importante e significativa. Sappiamo quello che possiamo giocarci domani, arrivare all'ultima giornata e aver la possibilità di giocarsi il raggiungimento dei playoff è un'opportunità che soddisfa il lavoro fatto: in pochi credevano che potessimo arrivare fin qui, e il grande merito di tutto va ai miei calciatori, che ci hanno creduto, e al mio staff per come ha lavorato".

Breve commento all'avversario: "C'è rispetto per il Monza, scenderemo in campo umili, consapevoli di cosa ci giochiamo noi e di cosa si giocano loro. La squadra lavora per migliorare e dare il meglio, sa benissimo che l'opportunità che si è costruita è enorme e se la vuole giocare con le sue idee, i suoi principi e il suo stile che hanno da sempre contraddistinto il nostro percorso".


C'è però da tener conto della rosa, rimaneggiata: "Kouan e Olivieri sono squalificati, Angella ai box, poi ci sono in dubbio Rosi, Curado, Zanandrea, Ghion, Sgarbi... questo mi comporterà delle scelte. Ma queste si fanno sempre per ottenere il massimo, e lo farò con gli uomini a disposizioni. Chi mi garantisce di fare il massimo e dare il meglio di sé sarà titolare: domattina farò le mie scelte".

Conclude: "Un voto al campionato del Perugia? Non lo do, perché il nostro è un percorso che ci ha lasciato tante informazioni, che rimane positivo e può essere ancora migliorato. Ripeto, domani abbiamo una grande opportunità, che spesso è sottovalutata, ma è davvero grande. E ce la giocheremo, con le nostre armi e i nostri punti di forza: che vinca poi il migliore, e sia il campo a dare il suo verdetto".