Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Pisa, D'Angelo: "Arrivare così vicini alla Serie A e non prenderla lascia l'amaro in bocca"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 6 maggio 2022, 23:58Serie B
di Marco Pieracci

Pisa, D'Angelo: "Arrivare così vicini alla Serie A e non prenderla lascia l'amaro in bocca"

Il Pisa batte 2-1 il Frosinone e concluede la regular season al terzo posto, a due punti dalla promozione diretta. Questa la disamina a fine partita del tecnico nerazzurro Luca D'Angelo: "Siamo tutti un po’ rammaricati - riporta tuttopisa.com - perchè arrivare così vicini alla serie A e non prenderla lascia l’amaro in bocca, ma dobbiamo fare i complimenti a tutti affinchè il Pisa arrivasse terzo in un campionato del genere. Sappiamo di aver fatto benissimo, ne siamo felici per la società, per noi stessi e per i tifosi perchè anche oggi ci hanno seguito in massa perchè hanno capito che la squadra aveva bisogno di un ulteriore aiuto".

Risultato a parte, è soddisfatto della prestazione?
"Non abbiamo rischiato niente nel primo tempo sfiorando la terza marcatura con Puscas, mentre nella ripresa a gara tranquilla è arrivata la sfortunata deviazione di Leverbe che ha rianimato il Frosinone, ma poi non abbiamo rischiato altro se non in un colpo di testa finale".


Rispetto a Lecce cosa è cambiato?
"Anche a Lecce eravamo convinti di fare bene, ma di fronte abbiamo trovato una squadra veramente molto forte. Tutte le squadre avranno qualche partita che non gli è girata bene, ma adesso siamo terzi e se pensiamo a quest’estate avremmo firmato con tutte e due le mani per questi risultati. Ora ci sono queste partite da affrontare che non saranno semplici, ma lo è anche il Pisa e ce la possiamo giocare senza alcun dubbio contro tutte le squadre in tutto il torneo.

Lucca ha dato sul campo le risposte che voleva?
"Lucca ha giocato molto bene e si è allenato bene tutta la settimana e l’augurio è che possa continuare così. Ora bisogna ricaricare le energie e prepararci per affrontare le prossime gare al massimo”