Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / A tu per tu
…con Sandro StemperiniTUTTO mercato WEB
martedì 14 giugno 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Sandro Stemperini

Il Palermo ritrova la Serie B. Nel segno di Matteo Brunori, grande protagonista del campionato di Serie C. “La promozione a Palermo ha un sapore diverso, oggi è una delle piazze più importanti d’Italia. E in città è tornato l’amore per la squadra”, dice a Tuttomercatoweb Sandro Stemperini, agente dell’attaccante di proprietà della Juventus.

Per il suo assistito è stato un anno straordinario.
“Un anno molto importante. Una stagione esaltante. Grazie a Castagnini che lo ha voluto ed è stato determinante. Poi l’arrivo del mister che lo ha messo nella posizione giusta ha fatto emergere le qualità del ragazzo”.

A scoprire Brunori è stato Daniele Faggiano, alla faccia degli algoritmi…
“Questa è la dimostrazione che l’occhio non mente mai. L’algoritmo non può scoprire certe cose. Il calcio è passione, emozioni, sensazioni. Faccio un esempio: la società ha fatto andare Matteo al matrimonio, una situazione che ha creato ancora più gruppo. Non c’è algoritmo che tenga sulle emozioni, sulle sensazioni. E il Palermo ha vinto grazie al gruppo”.

Il suo telefono squilla per Brunori.
“È normale che sia così. Quando un calciatore fa ventinove gol è normale. È nell’età giusta, ora è pronto per grandi palcoscenici”.

Possibile un futuro ancora a Palermo?
“A Palermo si è trovato bene. Mi auguro che restino Castagnini e Baldini: con la permanenza di entrambi, le possibilità che Brunori resti potrebbero anche aumentare”.


Se le dico Frosinone?
“Ci sono state tante squadre che hanno chiamato”.

Lei a Palermo assiste anche Luperini.
“Ha disputato un anno importante. Il mister lo ha definito determinante e la penso come lui”.

E il futuro?
“Ha ancora un anno di contratto, dovremo parlare per il rinnovo”.

Che mercato sarà quello estivo?
“Ci saranno belle sorprese. Le squadre importanti faranno sempre il loro mercato. Sono fiducioso nella Juve, inserirà gli innesti giusti”.