Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Zangrillo: "Sui genovesi non è il caso di fare affidamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
sabato 27 maggio 2017, 20:14News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Zangrillo: "Sui genovesi non è il caso di fare affidamento"

L'edizione genovese di Repubblica riporta oggi le parole di Alberto Zangrillo, da anni medico personale dell'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e genoano di provata fede.

Il medico avrebbe più volte cercato di convincere l'ex Premier, che ha appena lasciato il Milan in mani cinesi, a interessarsi al Genoa, ricevendo però sempre la stessa risposta: "Il tifo è come la religione, non si può cambiare".

Zangrillo sembra però non volersi rassegnare, ed ha rilasciato al quotidiano queste parole: "Tutti noi sogniamo per il Genoa un cinese ricchissimo o qualche emiro arabo, ma credo siano soluzioni altamente improbabili. Quanto ai genovesi la storia degli ultimi anni dimostra che non è il caso di farci affidamento. E allora per tutta una serie di motivi, non ultimo perché glielo chiede il sottoscritto, Berlusconi potrebbe anche dire di sì. Io ci sto lavorando".

Berlusconi possibile nuovo proprietario del Genoa dunque?

Francamente ci sembra alquanto improbabile che dopo il Milan abbia la volontà di tornare nel mondo del calcio.

Questo però potrebbe non valere invece per Pier Silvio, suo secondogenito e attuale Amministratore Delegato di Mediaset, che secondo alcune voci un pensierino alla Società più antica d'Italia lo starebbe invece facendo sul serio.

Chissà che il Berlusconi che Zangrillo sta corteggiando non sia dunque il rampollo dell'ex Premier?

Preziosi ha più volte lasciato intendere di aver deciso di passare la mano, totalmente o parzialmente.

E l'ingresso in Società di un gruppo importante come quello di Mediaset farebbe certamente sognare ad occhi aperti i tifosi rossoblù.

Non resta dunque che attendere per sapere se questi sogni potranno tramutarsi in realtà o se saranno invece destinati a restare tali.

Gip