Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Fiorentina ufficialmente in venditaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 giugno 2017, 19:10News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Fiorentina ufficialmente in vendita

Non è un momento facile per la Firenze calcistica.

La famiglia Della Valle, proprietaria della Fiorentina, dopo le ultime contestazioni subìte da parte della tifoseria ha infatti deciso di mettere ufficialmente in vendita la società.

Decisione resa pubblica attraverso il sito ufficiale del Club Viola.

Questo il comunicato:

La Proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l'insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare.

È questo il momento in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti.

La Proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola ed abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una Società impegnativa come la Fiorentina.

Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da “fiorentini veri”, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze.

La Società sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile.

Difficile dire quali saranno le conseguenze di questo comunicato.

Probabile che a questo punto la famiglia Della Valle incarichi gli uomini mercato viola di cercare una sorta di autogestione, cercando quindi di allestire una squadra dignitosa ma con un occhio al bilancio.

Il tempo poi dirà se a Firenze, come auspica l'attuale proprietà nel comunicato, ci sarà qualche imprenditore con la voglia, la capacità e la determinazione necessarie per rilevare il Club.

Gip