Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa ai primi posti per numero di abbonati
martedì 19 settembre 2017, 13:56Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa ai primi posti per numero di abbonati

Quinti! Una posizione invidiabile per molte società. La campagna abbonamenti pone il Genoa in posizione primaria rispetto ad altre società, magari più "importanti", che però non hanno un popolo così affezionato ai propri colori come quello genoano. La società di Villa Rostan chiude con ben 17.544 tessere staccate.

Davanti al Grifone solamente la Juventus, le due milanesi e la Roma. Tutto il resto della truppa di squadre che fanno parte della stagione 2017/2018 di Serie A dietro ai rossoblu. L'eccellenza della tifoseria genoana è arci nota e questo attaccamento è conosciuto in tutta Italia dove talvolta non comprendono il perché di un costante amore per una società che non vince da molti, troppi anni. Ma, come diceva spesso un tifoso eccellente genoano come era Pippo Spagnolo: "Belin sei genoano e vuoi anche vincere?"

Ecco questa frase probabilmente riassume al meglio ciò che al genoano interessa: seguire i propri colori, sostenerli, tifare per la maglia e vedere i giocatori uscire dal campo dopo aver dato realmente tutto; il risultato poi passa in secondo piano.