Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Pioli: "Domani giocheranno i titolarissimi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 15:11Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Pioli: "Domani giocheranno i titolarissimi"

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa presentando la gara che domani la sua Fiorentina affronterà contro il Genoa. Argomenti toccati soprattutto quelli inerenti ad alcuni giocatori e sul Natale in campo. "Ci sono giocatori - ha spiegato il tecnico gigliato - che hanno ancora ampi margini di miglioramento. Uno di questi è sicuramente Veretout. Sicuramente contro il Genoa dovrebbe giocare anche Chiesa che, nonostante le tre gare fatte in una settimana, ha energie fisiche positive per poter reggere anche la sfida contro il Genoa".

Titolari quindi in campo domani. "Le vittorie aiutano e fanno star bene. Certamente chi sta giocando bene sinora proseguirà a farlo; chi invece è un po' giù deve trovare le motivazioni giuste per migliorare". In attacco quando la coppia Babacar-Simeone? "Babacar è migliorato e nelle gerarchie ha conquistato posizioni. Con Simeone potrà anche giocare assieme ma qualcosa dovremo cambiare, in quelle circostanze, in altre parti del campo".

Sul calcio a Natale, Pioli spiega: "Sono molto curioso ma non sono convinto della scelta della data della prossima sfida di Tim Cup. Per il resto mi fa piacere giocare durante le feste. Siamo in ritardo rispetto agli altri campionati europei. A Natale ci alleneremo e posso dire che tutti i giocatori sono contenti di farlo".

Non poteva non mancare una battuta su Giuseppe Rossi. "Gli auguro tutto il bene possibile. Ha avuto infortuni che avrebbero mandato k.o. tutti gli altri giocatori. Spero possa tornare in campo ai suoi livelli. Me lo ricordo a Parma. Andava a mille come in Inghilterra e questo mi fece molto piacere".