Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
giovedì 22 febbraio 2018, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Giovedì 22 Febbraio 2018

Il sole sorge alle 7,10 e tramonta alle 18,04

Il Santo del giorno:

Santa Margherita

Il meteo:

Sintesi:

Giornata tipicamente invernale sulla Liguria con nubi, freddo e qualche nevicata sui settori interni e i versanti padani dell'Appennino Ligure. Qualche nevicata attesa anche sul basso Piemonte.

Dettaglio:

Notte con debole peggioramento sui settori interni, nevischio in Appennino sopra i 400-600 metri.

Mattinata in cui avremo cielo molto nuvoloso sulla Liguria con isolati piovaschi sulla costa e neve debole sui rilievi della provincia di Genova e dello spezzino generalmente oltre quota 500 metri. Possibili deboli nevicate anche nell'immediato interno savonese oltre i 400 metri di quota, esse potranno risultare anche moderate specie sulla parte più occidentale della val Bormida.

Possibili fiocchi sull'alessandrino orientale localmente fino in pianura, nevicate sulla provincia di Cuneo segnatamente sui comprensori sciistici.

Pomeriggio in cui avremo cielo sempre molto nuvoloso con possibili deboli e locali fenomeni nevosi sui rilievi liguri, mentre sulla costa avremo clima freddo, asciutto con occasionali e temporanee pioviggini su imperiese e spezzino costiero. Qualche timido fiocco portato dal vento si potrà vedere sui quartieri più interni di Genova, ma soprattutto sul Savona fino a 100-200 metri ma senza accumulo al suolo.

Nell'entroterra continueranno le nevicate, deboli o moderate, sul savonese e cuneese con fiocchi fino a 300-400 metri (attenzione sulla A6). Neve anche sull'Appennino di levante che risulterà più intensa lungo i crinali di confine con l'Emilia.

Tra il tardo pomeriggio e la serata ancora cielo coperto, temporanea pausa dei fenomeni nell'entroterra ma con ripresa delle nevicate nella notte.

Temperature in calo.

Vento moderato o forte da Nord Est.

Mare molto mosso al largo, poco mosso e stirato sotto costa.

Temperatura minima:  3°

Temperatura massima:  7°

Tendenza per venerdì:

Situazione meteo che rimane immutata, la giornata di venerdi vedrà condizioni di clima freddo e con la possibilità di ulteriori nevicate nell'entroterra 

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Non tengo, voi lo sapete, al potere per il potere; tengo ad esso per essere in condizione di fare il bene del mio paese.

(Camillo Benso Conte di Cavour - Politico e patriota italiano - Torino, 10 agosto 1810 – Torino, 6 giugno 1861)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un uomo rincasa prima da lavoro, trova la moglie insieme ad un altro uomo ed esclama:
"Come?! Mia moglie fra le braccia di un altro!"
"Ma no caro, non è un altro...è sempre lo stesso!"

Buona giornata a tutti.

Gip