Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Napoli-Genoa, le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di FM/TuttoNapoli.net
sabato 17 marzo 2018, 15:18Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Napoli-Genoa, le probabili formazioni

Dopo la conferenza stampa del tecnico Davide Ballardini la certezza è la convocazione del duo Rossi-Taarabt. Giocatori che sono pronti ma non prontissimi. Che significa? Semplicemente che andranno in panchina e solo in caso di evenienza estrema potranno entrare in campo. Così almeno secondo quanto detto dall'allenatore questa mattina.

Così per formulare la formazione di base per il fischio di inizio della gara del San Paolo (domani sera alle ore 20.45) partiamo dalla squadra che ha perso domenica scorsa contro il Milan. I dubbi potrebbero essere due, uno sulla fascia destra e l'altro in mezzo al campo. Lazovic ha disputato la gara contro i rossoneri e avrebbe giocato anche quella, poi rinviata, contro il Cagliari. Al San Paolo però occorrerà soprattutto difendere più che attaccare ed ecco che Rosi appare l'uomo più adatto per compiere questo compito.

In mezzo al campo Rigoni potrebbe esser riconfermato anche perché Bessa non ha grande attitudine di contrasto ma soprattutto è più portato ad offendere. Il biondo centrocampista dunque dovrebbe trovare per l'ennesima volta la maglia di partenza. Per il resto la squadra non dovrebbe variare proprio con Galabinov, almeno in partenza, favorito su Lapadula con Pandev alle sue spalle ad agire da seconda punta.

Questa la possibile formazione di partenza:

Perin, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Rosi (Lazovic), Hiljemark, Bertolacci, Rigoni, Laxalt, Pandev, Galabinov

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, non ha grandi dubbi anche se una piccola preoccupazione ce l'ha. In mezzo al campo infatti Allan, ultimamente apparso un po' affaticato, potrebbe riposare. Al suo posto in campo andrebbe l'ex Empoli Zielinski. Per il resto la squadra è praticamente fatta con il trio di "piccoletti" formata da Insigne, Mertens e Callejon, nella zona offensiva. Azzurri che vogliono tornare a vincere dopo due gare non propriamente positive che hanno fruttato solamente un punto (pareggio in casa dell'Inter dopo la sconfitta interna contro la Roma).

Ma ecco la probabile squadra che dovrebbe iniziare la sfida:

Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol. Mario Rui, Zielinski (Allan), Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne