Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, un'amichevole non fa primaveraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 marzo 2018, 10:07Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, un'amichevole non fa primavera

"Prendere quattro reti sono tante", parole e musica di mister Davide Ballardini al termine del match perso dal Genoa contro il Monaco. Un risultato pesante che però non deve distogliere le attenzioni dal campionato e da un obiettivo che ancora non è stato raggiunto. Cose positive e come meno belle si sono viste sul campo verde dello Stade Louis II di Monte Carlo.

Gianluca Lapadula e Giuseppe Rossi si sono mossi bene, il primo ha pure segnato il momentaneo pareggio, entrambi hanno avuto buone occasioni anche successivamente e solo un pizzico di imprecisione oppure la bravura del portiere avversario non hanno permesso ai due giocatori di realizzare altre reti. Qualcosa è stato fatto anche in mezzo al campo dove però la velocità avversaria ha messo un po' in difficoltà i giocatori in casacca rossoblu (per la verità era quella da trasferta, quindi bianca con la barra orizzontale rossa e blu).

Non bene la difesa che spesso è stata presa in infilata dai veloci avversari che hanno affondato un po' come la lama nel burro. Eugenio Lamanna ci ha messo qualche pezza ma più di tanto non ha potuto fare perché i monegaschi talvolta sono arrivati dalle sue parti in massa e soprattutto poco contrastati dai suoi compagni. El Yamiq alla prima vera amichevole di un certo spessore con la maglia del Genoa ha dimostrato di essere un po' acerbo.

Il marocchino ha messo in mostra qualche buon tocco, ma purtroppo ha palesato un posizionamento sull'avversario non sempre preciso. Sul raddoppio del Monaco ad esempio si è visto passare alle spalle dall'avversario e quindi non è più riuscito a recuperarlo. 

Adesso il genoa si riposerà fino a lunedì quando tornerà al Centro Sportivo Signorini per preparare la gara di sabato prossimo contro la Spal. Un match assolutamente da non sbagliare anche perché sarà il primo di una serie di gare tutte casalinghe. Dopo gli emiliani infatti ci sarà il recupero interno contro il Cagliari, il derby della Lanterna e quindi l'ennesima gara al Ferraris contro il Crotone. Da questi quattro incontri dovranno arrivare i punti per poter poi affrontare il resto del campionato in tutta tranquillità.