Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Il Genoa supera la Sampdoria nel derby tra tifosi
venerdì 20 aprile 2018, 22:03Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Il Genoa supera la Sampdoria nel derby tra tifosi

Siamo oramai vicini al termine del campionato di Serie A, mancano infatti cinque gare alla conclusione. Per il Genoa attualmente la posizione occupata è l'undicesima al pari del Bologna con 38 punti. E' anche il momento però in cui si stilano graduatorie di ogni genere.

Una di quelle più importanti riguarda il tifo o più precisamente il numero di spettatori medio presente ad ogni gara della singola formazione del massimo campionato di calcio italiano. Il Genoa, diciamolo subito, si pone nella parte sinistra della classifica, all'ottavo posto.

Una posizione di tutto rilievo se si tiene presente che alle spalle ci sono formazioni attualmente davanti in classifica come l'Atalanta, il Torino e pure la Sampdoria. Blucerchiati che sono scavalcati pure dal Bologna e si pongono al decimo posto. 

La tabella evidenzia come l'amore per il Grifone sia innato nonostante le ultime annate non siano state certamente foriere di grandi risultati con una salvezza raggiunta nelle ultime giornate del campionato.

In vetta ci sono le milanesi che superano Napoli e Juventus. L'Inter vince questa speciale graduatoria con una media di oltre 56 mila spettatori; a distanza il Milan con 52.928 spettatori; quindi Napoli e Juventus. A seguire ci sono Roma, Lazio e Fiorentina. Con 20.945 ecco i rossoblu liguri, alle loro spalle ecco il Bologna e la Sampdoria che si ferma a 20.186.

Per quanto riguarda la zona bassa di questa classifica spicca il fatto che il Benevento sarebbe praticamente salvo con 12.184 tifosi di media. Le ultime tre posizioni infatti sono ad appannaggio di Sassuolo, Chievo e Crotone.