Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
domenica 22 aprile 2018, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Domenica 22 Aprile 2018

Il sole sorge alle 6,26 e tramonta alle 20,19

Il Santo del giorno:

San Caio

Il meteo:

Sintesi:

Giornata di tempo stabile e con temperature in netta diminuzione sulla linea di costa; possibile nebbia marittima sul Golfo ed al mattino anche lungo le coste (più probabile tra ovest savonese e Portofino).

Dettaglio:

Mattinata con cieli sereni su tutto l'entroterra e basso Piemonte, mentre lungo l'arco costiero potrebbe esservi la formazione di banchi di nebbia marittima (specie tra l'alba e metà mattinata).

Ore pomeridiane con velature in transito da W verso E, qualche foschia o banco di nubi basse sarà possibile lungo le coste del centro-ponente ligure.

In serata possibile nuova formazione di banchi di nebbia sul Golfo Ligure in risalita entro notte verso alcune località di costa.

Temperature in netto calo lungo le coste, massime stazionarie o in lieve aumento su entroterra e basso Piemonte.

Venti deboli o moderate brezze di mare.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  14°

Temperatura massima:  22°

Tendenza per lunedì:

Giornata con nubi di mare in aumento generale, ma con particolare riferimento alle coste del centro-ponente. Caldo e ben soleggiato su entroterra e basso Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Noi sappiamo una cosa che forse un giorno anche l’uomo bianco scoprirà: il vostro Dio è lo stesso nostro Dio. Può darsi che voi ora pensiate di possederlo, come desiderate possedere la nostra terra. Ma voi non potete possederlo. Egli è il Dio dell’uomo, e la sua compassione è uguale per l’uomo rosso come per l’uomo bianco. Questa terra è preziosa anche per lui. E far male alla terra è disprezzare il suo creatore.

(Capo Seattle - Capo delle tribù Duwamish e Suquamish.- Blake Island, 1780 circa – Port Madison, 7 giugno 1866)

Un po' di buonumore  :-)  :

E' il 31 dicembre e Cristina sta facendo un pisolino pomeridiano in vista della lunga nottata che l'aspetta. Quando si sveglia racconta al suo compagno:
“Ho sognato che per l'anno nuovo mi regalavi un anello di brillanti, secondo te che cosa significa?”
Con un sorriso malizioso lui le risponde: “Lo scoprirai stasera...”
Arriva la mezzanotte e la ragazza è emozionatissima, non sta più nella pelle. Così, quando prende tra le mani il suo regalo, lo scarta velocemente e poi . . . altrettanto velocemente tira uno schiaffo al suo compagno.

Il ragazzo allora, sorpreso, le chiede: "Ma perchè ti sei arrabbiata?"

E lei: "Perchè dopo quello che mi hai detto pensavo mi avresti regalato un anello, non un libro sull'interpretazione dei sogni!"

Buona giornata a tutti.

Gip