Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
#PerinGol, calciare un rigore per la storia del GrifoneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 aprile 2018, 10:40News
di Carlo Dellacasa
per Genoanews1893.it

#PerinGol, calciare un rigore per la storia del Grifone

Ci sono tante, troppe voci che mi frullano nella testa. Non sono - o forse sì - un sentimentale; ma quest'anno più di altri, ho il tremendo dubbio che Perin ci saluti per il definitivo salto di qualità (che si merita) in una società che possa consacrarlo ai vertici del calcio. Mattia e il Genoa: un amore che dura da tanti anni. Probabilmente il capitano è il miglior portiere dai tempi eroici (e così diversi) che abbia mai vestito la maglia del Grifone.

Allora, peregrina, mi è nata una speranza da qui a fine campionato: che il numero uno rossoblù diventi il primo portiere del Grifone in Serie A a mettere a segno una rete. 

Inusuale, non impossibile. Come? Magari lasciando l'onere e l'onore - nel caso se ne verificasse l'opportunità - di far calciare a Perin il prossimo rigore del Genoa. La salvezza ormai in tasca potrebbe consentire, nel caso di realizzazione, di dedicare a quel tifoso del Genoa che gioca tra i pali, un’ovazione lunga 125 anni di storia e scolpire definitivamente il suo nome tra quelli da tramandare.

Fantasticheria, romanticheria, forse fesseria... non c'è dubbio. Ma se potessi scegliere io, beh, sul dischetto, magari sotto la Nord, metterei il pallone e direi sulle note di De Gregori: "Mattia non aver paura di tirare un calcio di rigore..." (ma non credo che Perin avrebbe paura) e poi aspetterei in silenzio un boato assordante. E se poi lo dovesse sbagliare? Dovrebbe solo correre veloce a difendere la porta rossoblù come ha sempre fatto tra l’applauso comunque di tutti gli sportivi. Sarebbe una guasconata, certo, ma alcuni record andrebbero cuciti addosso solo a quei giocatori che se li meritano. E Mattia, cuore rossoblù, si merita tutto.

Il calcio è fatto di sogni, i sogni sono popolati da eroi, gli eroi sono uomini; Mattia al Genoa è cresciuto e diventato uomo, si è trasformato in eroe e ora potrebbe realizzare un sogno che forse non sarebbe soltanto mio…

#PerinGol