Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Udinese, ciao Oddo! Si cambia, arriva TudorTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
martedì 24 aprile 2018, 14:27Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Udinese, ciao Oddo! Si cambia, arriva Tudor

Undici sconfitte consecutive non potevano non avere conseguenze in casa udinese. Massimo Oddo infatti è stato esonerato dal patron Pozzo dopo questa serie infinita di insuccessi che ha portato la squadra friulana in piena lotta retrocessione. Vari i nomi contattati che per un motivo o per un altro hanno detto no alla panchina bianconera.

Si è passati da Stramaccioni a Mandorlini (quest'ultimo poi si è sistemato alla Cremonese in serie B ndr), poi Guidolin che però ha negato un ritorno alla panchina e Delneri che però non ha accettato il programma societario. Alla fine il nome per le ultime quattro gare di questa stagione con contratto valido anche per la prossima, è stato trovato all'estero. 

Si tratta infatti di Igor Tudor, croato d Spalato, che ha giocato in Italia con le maglie della Juventus e del Siena. Da tecnico ha allenato dopo Hajduk, squadra della sua città, anche in Grecia al Paok e pure in Turchia al Karabukspor e infine, lo scorso anno, al Galatasaray.