Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Davide Ballardini a RMC Sport: "Criscito fondamentale per noi"
venerdì 1 giugno 2018, 12:43Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Davide Ballardini a RMC Sport: "Criscito fondamentale per noi"

Durante la trasmissione "Al Var dello Sport" in onda su RMC Sport è intervenuto il tecnico del Genoa Davide Ballardini che ha parlato intanto di questo periodo posto campionato: "E' un momento nel quale ci sono stati incontri con i dirigenti della società per preparare la squadra per il prossimo anno e pensare al lavoro fisico in vista dell'inizio della preparazione estiva. Essenziale è la programmazione estiva per poi fare un buon lavoro dal ritorno in campo. Si sta lavorando in sinergia con la società".

Sul futuro di Perin e Criscito, il tecnico genoano ammette: "Perin merita una grandissima squadra. A mio giudizio è tra i portieri più forti al mondo e merita di andare a giocare le coppe. Ho parlato con lui anche se non ha bisogno di consigli. E' pronto a raccogliere la sfida se si dovrà confrontare con un portiere forte. Sicuramente saprà esser competitivo.  Il ritorno di Criscito è per noi fondamentale. Merita di trovare un ambiente e una squadra che possano permettergli di giocare ancora ad altissimi livelli".

Su Lapadula: "Ci ha dato tantissimo in questa stagione". E su Bertolacci: "Ci farebbe piacere che continuasse a giocare con noi. Per accordi però adesso deve tornare al Milan". Allenare in una grande piazza? "Lavoriamo già in una grande piazza - dice Ballardini - Genova, a livello calcistico, è tra le più calde d'Italia"