Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Mondiale 2018: buon Costarica, ma vince la SerbiaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 17 giugno 2018, 15:59News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Mondiale 2018: buon Costarica, ma vince la Serbia

Esordio, questo pomeriggio, per il girone E dei Mondiali di Russia 2018, nel quale si sono sfidate Costarica e Serbia.

L'incontro si è concluso con la vittoria della formazione balcanica per 0 - 1, ma i rossoblù centroamericani non hanno di certo demeritato contro i più quotati avversari.

Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, dove i serbi sono riusciti prevalentemente a far valere solo un superiore possesso palla, nella ripresa Kolarov e compagni innestano però il turbo, cercando con maggior determinazione la via rete.

Rete che arriva al 56° proprio con il difensore della Roma, autore di un gran gol direttamente da calcio di punizione.

A questo punto il Costarica non può più permettersi di continuare ad adottare una tattica attendista e cerca quindi con maggior convinzione di impensierire gli avversari inserendo Bolanos e Campbell in attacco.

Mossa doverosa da parte del tecnico Ramirez, che spaventa i serbi che abbandonano subito le velleità offensive per preoccuparsi quasi esclusivamente di difendersi dagli insistenti attacchi dei rossoblù.

Attacchi che non porteranno però a nulla di concreto, con i serbi che conquistano così tre punti importantissimi per il superamento di un girone che, grazie alla presenza di Brasile e Svizzera (che si affronteranno questa sera alle ore 20.00), risulta certamente essere fra i più equilibrati.

Gip