Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Davide Biraschi a TMW: "Sta nascendo un Genoa con qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 12 luglio 2018, 13:49Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Davide Biraschi a TMW: "Sta nascendo un Genoa con qualità"

Una nuova stagione tutta rossoblu per Davide Biraschi che si sta preparando come i compagni in quel di Neustift sotto l'attenta guida di mister Davide Ballardini. Il difensore ha parlato in esclusiva a TMW partendo dall'attuale momento in quel della Val Stubai: "Il ritiro prosegue meglio - ha detto - Il lavoro non manca certamente, stiamo facendo a mio parere una grande preparazione".

Parole di elogio per il tecnico Ballardini: "Lo stimo molto. Sono contento che sia stato riconfermato. Con lui ho giocato con continuità. Sa gestire molto bene il gruppo, è una persona bravissima". Sui nuovi arrivi Biraschi ha le idee chiare: "Si stanno integrando bene anche se molti sono stranieri e abbiamo avuto inizialmente qualche problema con la lingua. Per fortuna qualcuno parla anche inglese e faceva da traduttore. Sul campo lavorano e si applicano molto. Si vede che hanno voglia di imparare. Ho visto innesti di qualità, quest'anno ci divertiremo, ne sono certo".

Non manca l'esperienza in questa squadra. "Assolutamente si - prosegue Biraschi - Ci sono ragazzi con buona esperienza che potranno aiutare i più giovani". Ma cosa è il Genoa per il difensore che da tre stagioni veste la casacca del Grifone? "Rappresenta tutto. È la società che mi ha portato in Serie A, mi ha dato una grande possibilità che cerco di ripagare. E poi ci sono tifosi meravigliosi che ci seguono ovunque".

A quale obiettivo può ambire il Genoa nel prossimo campionato? "Non ci sono obiettivi ma solo il lavoro costante settimana dopo settimana. Sicuramente la salvezza è il traguardo principale poi vedremo dove potrà arrivare questa squadra"