Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, da martedì la seconda parte della preparazione
domenica 22 luglio 2018, 12:01Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, da martedì la seconda parte della preparazione

Martedì il Genoa inizierà la seconda parte della preparazione in quel di Brunico in Val Pusteria. Si torna dunque in Italia dopo il tredicesimo anno non consecutivo di ritiro che si è tenuto tra le montagne austriache della Val Stubai a Neustift. Una seconda parte di preparazione che vedrà i ragazzi di Ballardini sull'impianto sportivo di Riscone di Brunico sino al prossimo 29 luglio.

Un paio le amichevole disputate in questo frangente, una contro il Cuneo il 26 luglio mentre la seconda è ancora in via di ufficializzazione e dovrebbe tenersi in una delle giornate conclusive. 

Brunico è un ridente paese della Val Pusteria in Alto Adige, del 1253, almeno questo è l'anno del quale si sono avute le prime tracce della località altoatesina. Una via principale piena di negozi che taglia il paese, una Cattedrale e un Castello sono le principali attrazioni di una zona davvero incantevole dove i tifosi genoani potranno trovare tantissima tranquillità.

Riscone è invece la frazione dove è posto l'impianto sportivo. si trova ai piedi di Plan de Corones e da Riscone parte l'impianto di risalita per le varie zone sciistiche. 

Tifosi rossoblu che saliranno in massa anche in questa occasione e che sono pronti a colorare coi colori della società più Antica d'Italia una parte di Alto Adige, questa volta nella zona italiana.