Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, Criscito nella top 11 europea; Kouamé assist manTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 ottobre 2018, 16:00Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte whoscored.com

Genoa, Criscito nella top 11 europea; Kouamé assist man

Per whoscored.com, noto sito di statistiche del mondo del pallone, Domenico Criscito entra di diritto nella Top 11 europea che prende in considerazione i cinque maggiori campionati del nostro continente. Si tratta, oltre che di quello italiano, dei tornei francesi, inglese, tedesco e spagnolo. Il terzino genoano è in graduatoria con una media di 7.4. Si parla di una formazione a carattere stagionale quindi partita lo scorso 10 agosto e che terminerà il prossimo 26 maggio 2019.

Criscito è in grande compagnia in questa formazione. Sono solamente due gli italiani inseriti in una compagine che vede in attacco un duo stellare formato da Mbappé e Cristiano Ronaldo. Nel 4-4-2 mandato in campo il portiere è Sepe del Parma. la linea difensiva è formata, oltre che dal capitano della società più Antica d'Italia, anche da Meunier del Psg; Orban del Lipsia e Nacho del Real Valladolid.  

In mezzo al campo l'argentino del Barcellona Leo Messi; Neymar del Paris Saint Germain; Silva del Manchester City ed Eden Hazard del Chelsea. In attacco come detto il duo franco-portoghese Mbappé-Ronaldo.

Christian Kouamé invece ha raggiunto la vetta nella speciale categoria degli assist man. Con 3 passaggi gol, ultimo dei quali a favore del colpo di testa decisivo di Daniel Bessa allo Stadium contro la Juventus, ha appaiato Doucouré del Watford, Sarabia del Siviglia, Jony dell'Alaves e Payet del Marsiglia.