Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa-Sampdoria, i precedenti
mercoledì 21 novembre 2018, 14:33Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa-Sampdoria, i precedenti

Derby numero 117 che si giocherà domenica sera con inizio alle ore 20.30. Le due squadre si sono affrontate in casa del Genoa solamente nella massima serie in 35 circostanze ed il Grifone è sotto nel bilancio con sole 9 vittorie a fronte delle 14 degli avversari; Sono stati invece dodici i pareggi scaturiti da queste sfide.  

Il Genoa ha perso consecutivamente le ultime cinque partite giocate di fronte al proprio pubblico. Non pareggia infatti dal 14 aprile 2013 quando la sfida si chiuse sull'1 a 1. Eder aprì le marcature su punizione e a dieci minuti dalla fine pareggiò Matuzalem. L'ultima volta che il Genoa ottenne i tre punti fu l'8 maggio 2011. Quella sfida è ricordata come il match del "carneade" Boselli, autore del gol partita a tempo abbondantemente scaduto. Floro Flores aprì le marcature poi pareggiate da Nicola Pozzi. Alla fine quel risultato portò in pratica alla retrocessione gli avversari. Lo scorso anno la Sampdoria si impose per 2 a 0. Decisivi Ramirez e Quagliarella.  

Nel mese di novembre le sfide tra rossoblucerchiati sono state dieci e il computo finale è di perfetta parità, quattro vittorie a testa e due pareggi. In una circostanza la sfida si disputò proprio come quest'anno il 25 novembre. Non è un precedente positivo per il Grifone che perse quella sfida per 2 a 0. Segnarono Salvi e ci fu pure una autorete causata da Claudio Maselli.