Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Roma-Genoa, le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 16 dicembre 2018, 09:50Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Roma-Genoa, le probabili formazioni

Per Cesare Prandelli la squadra da mandare in campo stasera contro la Roma è praticamente fatta. In settimana ha provato le mosse da attuare contro i giallo-rossi con uno schema che non si discosta affatto da quello dei mesi precedenti. Parliamo ovviamente del 3-5-2 con gli esterni che diventano importanti sia in fase offensiva che in quella difensiva. Più avanti probabilmente il Genoa potrà schierarsi anche a quattro nella retroguardia ma, al momento, rischiare nuovi moduli potrebbe essere letale.

Così gli uomini da mandare in campo dal primo minuto più o meno sarà la solita con il ritorno degli squalificati Bessa e Romolo e con l'assenza del capitano Mimmo Criscito fermato dal Giudice Sportivo. Per la sostituzione del napoletano Prandelli dovrebbe inserire Ervin Zukanovic. Per il resto nessuna novità ma con la voglia di poter dare battaglia all'Olimpico, senza difendersi ad oltranza ma provando pure a far male. Non si dovrebbe più vedere la coppia Veloso-Sandro a centrocampo, a Roma toccherà all'ex Benevento partire dal fischio d'avvio. Ma ecco la formazione di partenza che dovrebbe essere:

Radu, Biraschi, Romero, Zukanovic, Romolo, Sandro, Hiliemark, Bessa, Lazovic, Koaumé, Piatek 

Dzeko ed El Sharaawy sono le assenze più pesanti in casa Roma. De Rossi ha invece recuperato ma non dovrebbe partire dall'inizio ma semplicemente sedersi in panchina. In attacco Scick unica punta. Alle spalle dell'ex Sampdoria tre uomini, Under, Zaniolo e Kluivert. Possibilità di vedere Perotti in campo per uno spicchio di gara nella ripresa. Ecco la possibile formazione d'avvio:

Olsen, Florenzi, manolas, Fazio, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Under, Zaniolo, Kluivert, Schick