Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Rino Gattuso: "Dovremo esser bravi a non abbassare la guardia"TUTTO mercato WEB
domenica 20 gennaio 2019, 14:54Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Rino Gattuso: "Dovremo esser bravi a non abbassare la guardia"

Rino Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Genova dove domani alle ore 15 alo stadio Luigi Ferraris affronterà il Genoa: "Giocheremo domani contro una squadra che ci può mettere in grande difficoltà a livello fisico. Stiamo però bene e dobbiamo mantenere lo stesso spirito della partita di SuperCoppa contro la Juventus". Dito puntato sulla rifinitura effettuata a Milanello: "Ho visto uno dei più brutti allenamenti della mia carriera da allenatore. Higuain non è stato convocato perché non pronto a livello mentale ed era giusto partire con elementi che vogliano ad andare a fare una guerra".

Sul probabile arrivo di Piatek: "Non parlo di Piatek, lo farò solamente quando sarà con noi, se arriverà". Evidente come il tema del giorno sia la non convocazione del Pipita: "Higuain si è comportato bene. Probabilmente poteva fare di più lui ma anche noi dovevamo cercare di metterlo maggiormente nella giusta condizione di poter dare il massimo. Assetto la sua scelta. Ci era successo anche con Bonucci, Il rispetto per il Pipita rimane". 

Sulla gara contro il Genoa spiega: "Il Genoa corre tantissimo, ti viene a prendere alto. Noi dovremo essere bravi a restare in partita come contro la Juventus o la Sampdoria e non sparire al primo errore commesso".  Un Gattuso che non sarà in panchina: "Ho perso la testa - commenta - Non dovevo comportarmi così". Su Suso e Biglia: "Suso ha ancora un po' di fastidio, valuteremo domani se mandarlo in campo dal primo minuto. Quanto a Biglia ci vorranno ancora un paio di settimane per rivederlo in squadra, comunque sta facendo grandi progressi".