Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Lazio, assenti i pezzi da novanta a Genova?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 15 febbraio 2019, 13:05Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Lazio, assenti i pezzi da novanta a Genova?

Due vittorie consecutive, entrambi per 1 a 0, contro Frosinone ed Empoli a seguito del pareggio contro l’Inter, hanno regalato alla Lazio un mini ciclo di risultati utili atti a mantenere i biancazzurri nelle posizioni d’élite della classifica. La lotta europea si fa ardua anche perché quest’anno è nutrita la truppa di squadre che stanno lottando per i posti dal quarto al settimo posto.

Mister Simone Inzaghi ha plasmato negli anni una formazione capace di mantenere sempre le posizioni di vertice grazie anche ad alcuni punti fissi.

Uno di questi sarebbe Milinkovic-Savic, giocatore che la scorsa estate poteva lasciare la truppa romana per oltre 100 milioni di euro ma che alla fine il presidente Lotito ha voluto trattenere. In questo torneo però il centrocampista non sta certamente strabiliando come nella passata stagione. Di certo il giocatore è di assoluto valore e fisicamente. Il centrocampista però è andato out a causa di un infortunio e non sarà quindi presente nella sfida genovese.

Un ex dal dente avvelenato e che per giunto segna praticamente sempre contro i liguri è Ciro Immobile. Non fortunata la sua parentesi sul Golfo Ligure, una esultanza polemica nei confronti dei tifosi a San Siro contro l’Inter dopo un suo gol, ha di fatto chiuso la sua permanenza al Genoa. E’ attaccante vero, di quelli che sanno come far male, con un innato fiuto sotto porta. Non è però al meglio della condizione, resta molto in dubbio ma anche un mezzo (si fa per dire) Immobile potrebbe fare molto male.

Un altro giocatore passato dalla società più Antica d’Italia è Danilo Cataldi che in questa annata si sta mettendo in evidenza con alcune giocate interessanti, ha segnato pure una rete e sta mettendo in mostra tutto il suo valore.

L’ultimo degli ex è giunto a Roma da poco e si tratta di Romulo. A Genova non ha fatto vedere le sue principali caratteristiche e a Roma sta cercando di farle vedere lottando certamente per traguardi ben più prestigiosi che una semplice salvezza. Già sceso in campo con la maglia dei laziali, sarà da tenere ben d’occhio e non lasciargli troppo spazio in avanti.