Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Genoa - Wacker  7 - 0  (finale)
martedì 16 luglio 2019, 19:51Vetrina
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Genoa - Wacker 7 - 0 (finale)

Come previsto il Genoa nella ripresa cambia pelle e si schiera con: Marchetti; Romero, Rizzo, Criscito; Ghiglione, Jagiello, Radovanovic, Jaroszynski; Gumus, Pinamonti, Kouamè.

Parte bene il Grifone che va subito molto pericolosamente al tiro con Gumus, che centra però fortuitamente la schiena di un avversario.

Ma il 3 - 0 è solo rimandato di un minuto, quando cioè Pinamonti riceve un bel pallone dallo scatenato Gumus, scarta il portiere e deposita la palla in rete.

La squadra di Andreazzoli sembra molto più equilibrata e pericolosa di quella vista nella prima frazione di gioco, e comanda con autorità le operazioni salvo farsi sorprendere al 7° da un attaccante austriaco che in mischia trova il varco giusto per realizzare il gol, poi però annullato per fuorigioco.

Il Genoa riprende poi però subito a macinare gioco ed è Kouame ad avere una grossa occasione per segnare, ma il suo diagonale va fuori di poco.

Davvero interessanti gli inserimenti di Gumus, vera spina nel fianco della difesa austriaca.

All'11° bella fuga sulla fascia di Ghiglione che mette un interessante pallone al centro per Pinamonti, che prova l'acrobazia. Ottimo gesto tecnico, ma senza fortuna.

Al 15° quarta rete per il Genoa, realizzata questa volta da Gumus, al termine di una splendida azione di prima condotta da Ghiglione, molto mobile, e Kouame e finalizzata poi appunto dall'attaccante turco-tedesco.

Tre minuti dopo è poi ancora un mobilissimo Pinamonti, con un bel rasoterra, a siglare il quinto gol rossoblù.

Al 21° sostituzione decisa da Andreazzoli, con Cassata che va a rilevare Jagiello.

Ma al 27° è ancora Pinamonti ad andare in rete con un tocco di testa a finalizzare un bell'assist di Kouame.

Alla mezz'ora è invece il turno di Gumus di andare a segno con un bel tiro sfruttando un intelligente velo dell'ivoriano, questa sera calato nei panni del perfetto assistman.

Al 38° è Radovanovic a spaventare il portiere austriaco con un tiro da fuori terminato di poco a lato.

Gli ultimi minuti non regaleranno però poi ulteriori particolari emozioni.

In definitiva la squadra di Andreazzoli ha disputato sicuramente una buona prova, dimostrando di essere una formazione interessante ed in crescita.

Su tutti da segnalare le buone prestazioni di Gumus (davvero bravo), di Pinamonti, di Barreca e di Ghiglione.

Non hanno preso parte al match Rovella, Schafer (che sembra in procinto di andare in prestito al Pisa) e Zennaro.

A questo punto aumenta la curiosità di vedere il Grifone all'opera nella gara amichevole di sabato prossimo a Gueugnon (ore 19.00) contro un avversario di primissimo livello come il Lione.

Gip