Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Calciomercato
Il mercato delle altre: trattative e ufficialità delle 19 squadre di Serie A
lunedì 29 luglio 2019, 12:00Calciomercato
di Gregorio Spigno
per Genoanews1893.it

Il mercato delle altre: trattative e ufficialità delle 19 squadre di Serie A

Il mercato delle altre: trattative e ufficialità delle 19 squadre di Serie A, Genoa escluso. Bene Juve, Napoli e Roma; l'Inter aspetta la punta, il Milan...

Atalanta: archiviati ormai da tempo i due acquisti Muriel e Malinovskyi, la dirigenza orobica lavora per trovare un sostituto a Mancini, passato alla Roma; il primo nome è quello di Sergi Gomez del Siviglia, ma si valuta anche il profilo di Martin Caceres.

Bologna: terminata la telenovela Skov Olsen, per il quale è arrivata l’ufficialità, Sabatini adesso studia un colpo alla sua maniera; si tratta di Josè Cifuentes, mediano del CD Amèrica e della Nazionale U20 dell’Ecuador.

Brescia: dopo Ayè, Chancellor e Joronen, Cellino lavora per blindare il reparto arretrato. Il primo nome è quello di Magnani del Sassuolo, che potrebbe arrivare in prestito, mentre per l’attacco è stata fatta richiesta per Babacar.

Cagliari: ceduto Barella all’Inter, il talento sardo è stato sostituito a dovere. Dopo l’acquisto di Rog dal Napoli, infatti, il presidente Giulini ha chiuso anche per Nandez del Boca e tratta con la Roma per Defrel.

Fiorentina: Veretout è stato ceduto ufficialmente alla Roma, Vitor Hugo al Palmeiras e Laurini al Parma. Adesso può partire il mercato in entrata: Lirola è vicinissimo, la pista Llorente si è raffreddata e, invece, si lavora per un ritorno in Viola di Borja Valero.

Hellas: dopo gli annunci per Gunter, Bocchetti, Veloso, Badu e Rrahmani, è arrivata l’ufficialità anche per il portiere Radunovic, prelevato dall’Atalanta. Vicini, poi, lo svincolato Lazovic e Valerio Verre della Samp.

Inter: continua a tenere banco la questione attaccante. Dzeko sembrava fatto, ma poi la Roma ha preteso più soldi e al momento ha rallentato tutto, per Lukaku lo United chiede molto, così l’alternativa può essere rappresentata da Ante Rebic dell’Eintracht.

Juventus: archiviati ormai da tempo i botti del mercato bianconero (de Ligt, Rabiot, Ramsey, Buffon), è in ballo uno scambio Dybala-Lukaku con il Man.Utd, mentre sono sempre caldi i nomi di Icardi e Chiesa. Paratici, poi, lavora per il centrocampista top: i sogni sono Pogba e Milinkovic, ma prima serve cedere.

Lazio: dopo le ufficialità per Lazzari, Vavro e Jony (nonostante i problemi con il Malaga per quest’ultimo), Claudio Lotito continua a lavorare per Wesley e Vina, mentre è rimbalzata una suggestione importante: Franck Ribery.

Lecce: Shakhov, Rossettini, Gabriel e Lapadula sono i colpi ad oggi annunciati dalla dirigenza giallorossa, ma non è finita qui, perché Silvestre, Tutino, Ersoy e Yilmaz potrebbero comunque approdare In Puglia.

Milan: tre colpi sono stati ufficializzati (T.Hernandez, Krunic, Bennacer), altri due stanno per essere annunciati: Leo Duarte, prelevato dal Flamengo, e Rafael Leao. Sfumato invece, almeno per il momento, Angel Correa dell’Atletico Madrid.

Napoli: continua a tenere banco la questione “colpaccio” in casa Napoli. James Rodriguez sembra un giorno allontanarsi e quello dopo avvicinarsi, non c’è chiarezza su quale sarà il suo futuro. Per la giornata di oggi, invece, è previsto un incontro De Laurentiis-Marotta per discutere di Mauro Icardi. Pèpè è ormai sfumato, la stellina del Lille andrà con ogni probabilità all’Arsenal di Emery.

Parma: il club ducale è attivissimo sul mercato. Hernani, Karamoh, Laurini, Kulusevski e Cornelius sono i colpi che sono già stati ufficializzati, mentre si attende ancora per Giuseppe Pezzella dell’Udinese: Igor Tudor, allenatore dei bianconeri, si è momentaneamente opposto alla cessione del terzino napoletano.

Roma: Pau Lopez per la porta, Mancini e Spinazzola per la retroguardia, Veretout e Diawara per il centrocampo. Sono questi i colpi del nuovo d.s Petrachi, che adesso lavora per regalare alla Roma un attaccante di livello: Mariano Diaz e Higuain sono i nomi più chiacchierati.

Sampdoria: il d.s Carlo Osti e l’avvocato Romei stanno lavorando per regalare al nuovo tecnico Eusebio Di Francesco i tasselli richiesti dal tecnico ex Roma; dopo gli acquisti di Murillo, Maroni, Depaoli, Chabot e Thorsby, gli obiettivi più importanti per la Samp sono Verdi ed E.Rigoni.

Sassuolo: dopo Toljan, Traorè e Ciccio Caputo, è stato ufficializzato anche il colpo Pedro Obiang dalla dirigenza neroverde, mentre al momento (considerata la probabile partenza di Lirola) gli occhi sono puntati su un terzino di spinta: Mohamed Fares della Spal è il primo nome.

Spal: ufficiale il colpo Federico Di Francesco dal Sassuolo, dopo Igor, D’Alessandro, Murgia e Berisha. Lazzari ceduto alla Lazio, la coppia Costa-Antenucci al Bari (via Napoli) ed è da valutare anche il futuro di Andrea Petagna.

Torino: Urbano Cairo ha più volte ribadito che il mercato del suo Toro servirà solo per puntellare la rosa, ed il 3-0 al Debrecen in Europa League ha dato ragione al presidente granata. Riscattati Djidji, Ola Aina e Bonifazi, un “nuovo” acquisto potrebbe essere Simone Zaza, mentre si allontana Verdi del Napoli.

Udinese: dopo settimane di attesa è arrivato l’annuncio ufficiale per Nestorovski, (dopo Jajalo, Becao, Tokoz e Cristo Gonzalez). Saponara sembra allontanarsi, mentre si continua a lavorare per Paganini del Frosinone.

Gregorio Spigno