Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa-Brescia, le probabili formazioni, quale modulo adotterà il mister?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
sabato 26 ottobre 2019, 10:00Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa-Brescia, le probabili formazioni, quale modulo adotterà il mister?

Ecco le probabili formazioni di Genoa-Brescia, gara che si giocherà domani sera con fischio di inizio alle ore 20.45 al Ferraris

Sarà la prima assoluta per Thiago Motta su una panchina professionistica. Dopo l'Under 19 del Paris Saint Germain ecco il Genoa. E un ritorno al passato per un giocatore che proprio il Grifone aveva rilanciato qualche stagione fa dopo l'infortunio subito all'Atletico Madrid. Evidentemente la sua "prima" potrebbe regalare novità alla squadra, non tanto nei giocatori, anche se si rivede, anzi, finalmente si vede, Gumus, ma per il modulo che adotterà contro il Brescia nella gara che si giocherà domani sera con fischio di inizio alle ore 20.45.

La lista degli indisponibili contra quattro giocatori, Criscito, Favilli, Sturaro e Pajac. Per il resto nessun problema per il neo allenatore. Thiago Motta in Francia ha sempre adottato il 4-3-3 anche se con la squadra ligure potrebbe optare per il 4-2-3-1. Naturalmente sarà presa qualche ora prima del fischio di inizio la decisione definitiva sulla squadra da mandare in campo e su come sistemarla sul prato verde del Ferraris. 

Partendo dal modulo 4-3-3 potrebbe il tecnico optare per Biraschi a destra, con Ankersen quale alternativa), Romero e Zapata centrali e Cassata sulla sinistra (difficile vedere Goldaniga ma non impossibile). In mezzo al campo Schone e Lerager sono certi del posto, Radovanovic potrebbe essere il terzo mentre in attacco Ghiglione a destra, Pinamonti al centro e Kouamé a sinistra, attenzione però alla sorpresa Gumus.

Nel caso di 4-2-3-1 i  due davanti alla difesa potrebbero essere Schone e Radovanovic anche se il rischio è che entrambi possano essere presi d'infilata dagli avversari. I tre dietro all'unica punta potrebbero essere Ghiglione, Lerager e Kouamé con Pinamonti unica punta. Anche in questo caso però non mancano le alternative come Gumus per Ghiglione ma anche Pandev dietro al centravanti.

Noi optiamo per il primo modulo e quindi schieriamo questa squadra:

Radu, Biraschi (Ankersen), Romero, Zapata, Cassata, Schone, Radovanovic, Lerager, Ghiglione, Pinamnti. Kouamé

Sei i giocatori assenti nelle Rondinelle del Brescia che sono Torregrossa, Martella, Magnani, Tremolada, Viviani e Dessena. Non pochi problemi quindi per il tecnico Eugenio Corini che ha la sola certezza in un Balotelli che vuole iniziare a correre. Mister che adotta un 4-3-1-2 con il giocatore ex Nizza affiancato da Ayé con Donnarumma in alternativa. Spalek farà il terquartista mentre il gioiellino Tonali sarà affiancato da Bisoli e dall'ex Genoa Romulo. Sabelli, Cistana, Chancellor e Mateju i quattro della retroguardia lombarda davanti al portiere che è il finlandese Joronen. Ricapitolando questo dovrebbe essere lo schieramento di avvio gara:

Joronen, Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju, Bisoli, Tonali, Romulo, Spalek, Ayè, Balotelli