Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa giovanili, le squadre Under sorridono, arrivano solo risultati positiviTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
lunedì 21 ottobre 2019, 13:27Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa giovanili, le squadre Under sorridono, arrivano solo risultati positivi

Se la prima squadra non va, ci pensano le squadre giovanili a regalare qualche sorriso ai tifosi genoani. Detto della Primavera che ha superato l'ex capolista Inter nell'anticipo del sabato portandosi in seconda posizione assieme al Cagliari; l'Under 18 di gol ne ha segnati ben 6 (a 0) al malcapitato Milan nella sfida giocata sul terreno amico di Begato 9. Grifoni allenati da Gennaro Ruotolo secondi con l'Atalanta, ma con una partita in meno a tre lunghezze dalla capolista Sassuolo che si trova a punteggio pieno. Prossima partita che vedrà i Grifoni giocare in trasferta proprio contro la Dea.

Under 17 che ha riposato e che tornerà in campo la settimana prossima quando si giocherà il derby della Lanterna coi rossoblu padroni di casa  e quindi occhi puntati sulle altre due squadre giovanili. Ebbene sono arrivate una vittoria ed un pareggio. L'Under 16 ha vinto 2 a 0 in terra piemontese mantenendo così il primato nel girone con tre punti di vantaggio (ma una gara in più) sulla Juventus.

Termina invece in parità Torino-genoa Under 15, un 1 a 1 contro quella che è la capolista del raggruppamento sicuramente molto positivo. I liguri al momento sono terzi con la Fiorentina a quattro lunghezze (12 contro 16) alle due battistrada Torino e Lazio. Per le squadre Under 16 e Under 15 il prossimo turno vedrà giungere a Genova lo Spezia in un derby regionale sempre molto sentito.