Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, domani la ripresa con un nuovo tecnico in campo?
lunedì 21 ottobre 2019, 13:17Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, domani la ripresa con un nuovo tecnico in campo?

Al Centro Sportivo Signorini domani tornerà in campo il Genoa dopo l'allenamento annullato di oggi. In campo ci sarà un nuovo allenatore?

Annullata la sessione di allenamento odierna, il Genoa tornerà al Centro Sportivo Signorini nella giornata di domani. Probabilmente lo farà con un nuovo allenatore stante il fatto che il tempo a disposizione di Aurelio Andreazzoli si è virtualmente chiuso ieri pomeriggio alle ore 20 dopo la grave sconfitta patita contro il Parma. Il presidente Enrico Preziosi deciderà nel pomeriggio a chi affidarsi. I nomi in ballo sono vari e la scelta dovrà essere oculata, sbagliare una seconda volta sarebbe non deleterio, ma molto di più.

Tra i tecnici in ballo ci sono Massimo Carrera che ieri il numero uno societario ha incontrato ed al momento appare in una virtuale griglia di partenza in prima piazza; poi c'è Francesco Guidolin che già un paio di settimane orsono, dopo la sconfitta contro il Milan, pareva poter diventare il tecnico rossoblu; Thiago Motta che sarebbe alla prima esperienza coi grandi dopo aver allenato l'Under 19 del Paris Saint Germain e infine Gigi Di Biagio che ieri era proprio sulle tribune del Tardini a seguire la partita Parma-Genoa. Quel che è certo che dal mazzo scaturirà oggi il nome del nuovo tecnico. Un mister che dovrà rimettere in sesto i cocci e cercare soprattutto di ridare fiducia ai giocatori oltre che sistemare una retroguardia diventata la peggiore della massima serie dopo le cinque reti subite contro i Ducali.

Per la gara contro il Brescia che si giocherà sabato sera al Ferraris con fischio di inizio alle ore 20.45, rientreranno gli squalificati Romero, Biraschi e Saponara mentre saranno ancora out gli infortunati Criscito e Sturaro.