Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, oggi giornata di presentazione del nuovo allenatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 ottobre 2019, 10:00Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, oggi giornata di presentazione del nuovo allenatore

Giornata importante quella odierna in casa Genoa. Sarà infatti presentato alla stampa il nuovo allenatore Thiago Motta. L'ex centrocampista del Grifone ma pure di Barcellona, Inter e Paris Saint Germain farà la sua prima conferenza stampa di presentazione durante la quale parlerà alla stampa spiegando come proverà a portare la squadra rossoblu fuori dalle secche della bassa classifica.

Classe 1982, Thiago Motta inizia la sua carriera nella squadra brasiliana del Clube Atletico Juventus. In Europa viene portato dal Barcellona che lo fa inizialmente giocare nella formazione B per poi portarlo in prima squadra. Coi blaugrana inizia a giocare nel 2001 per terminarlo nel 2006 scendendo in campo in 96 circostanze realizzando 6 reti. Passa all'Atletico Madrid dove però gioca 6 partite ma si rompe il menisco interno. L'anno seguente è quello della rinascita al Genoa. Una sola annata ma 27 partite e sei reti segnate, importante la doppietta realizzata contro la Juventus. 

Passa quindi all'Inter dove è protagonista con Mourinho del triplete e quindi va in Francia al PSG. Coi transalpini gioca 166 partite realizzando 8 reti. Smette di giocare e va ad allenare la squadra Under 19 dei francesi prima di arrivare, anzi tornare, in Liguria. Sino al 2003 ha vestito la casacca della Nazionale del Brasile e quindi gioca con l'Italia 30 gare andando a segno in una circostanza.

Ed ora quindi eccolo alla nuova avventura sulla panchina del Genoa.