Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Derby: daspo a cinque tifosi del GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 gennaio 2020, 23:04News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Derby: daspo a cinque tifosi del Genoa

L'ultimo derby della Lanterna, perso dal Genoa nel finale di gara, ha portato ulteriore amarezza per cinque ultrà rossoblù.

Nella giornata odierna infatti la Divisione Polizia Anticrimine della questura di Genova, sulla base delle indagini condotte dalla Digos, ha sottoposto i cinque giovani a Daspo (della durata dai tre ai sei anni) perchè poco prima del match avrebbero utilizzato materiale pirotecnico all'interno della Gradinata Nord.

Secondo la polizia queste azioni avrebbero provocato "notevoli pericoli per l'ordine pubblico", oltre ad aver causato ustioni di secondo grado alla mano di un tifoso caduto accidentalmente su un botto inesploso, ma ancora acceso.

I cinque ultrà sono stati poi anche deferiti all'autorità giudiziaria perché "promotori e organizzatori di tale azione".

Sono state inoltre revocate tutte le autorizzazioni inerenti l'introduzione e l'utilizzo in Gradinata Nord di megafoni e tamburi, oltre che dell'impianto di amplificazione.

Contro questo provvedimento il gruppo dei Figgi du Zena ha quindi annunciato che, per solidarietà con i ragazzi della Nord, Domenica non utilizzeranno a loro volta tali strumenti nel settore distinti.

Contro il Sassuolo servirà dunque ancora più voce per spingere la squadra sul campo a conquistare quella vittoria che sarebbe fondamentale per la rincorsa salvezza del Genoa.

Una missione che di certo non spaventa i tifosi rossoblù.

Gip