Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Serie A, nei prossimi giorni possibili date e orari per il ritorno in campoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 maggio 2020, 11:34Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Serie A, nei prossimi giorni possibili date e orari per il ritorno in campo

La Serie A si sta rimettendo in moto. Le squadre nei vari Centri Sportivi si stanno preparando con allenamenti oramai in pratica regolari dopo una prima parte in cui erano state effettuate sessioni singole o a piccoli gruppi. Nei porssimi giorni, probabilmente già domani, in Lega si dovrebbe conoscere il nuovo calendario con gli orari d'avvio delle sfide. E su questo ultimo punto ancora non c'è grande convergenza visto che si dovrà decidere in quali momenti della giornata dare il fischio d'avvio.

Ma tra le cose in ballo ci sono anche le gare in chiaro e criptate. Il Governo ha chiesto la possibilità di far vedere "diretta gol" a tutti oppure una sfida settimanale. Una diretta gol che si effettuerebbe nel tardo pomeriggio con orario ancora da stabilire anche se l'ipotesi è quella delle ore 19.15. Questo per ovviare al fatto che le partite saranno tutte a porte chiuse e per riuscire ad abbracciare il maggior numero di tifosi possibile senza però creare assembramenti inutili in tempo di coronavirus. 

Intanto i campionati europei stanno partendo o già l'hanno fatto come la Bundesliga. Liga e Premier League inglese lo faranno prossimamente, si cerca di tornare alla normalità almeno nello sport più seguito nel Vecchio Continente anche se di normalità proprio non si può parlare a causa dell'assenza dei tifosi. Le gare della Bundes viste in tv in queste ultime due settimane sono caratterizzate da una mancanza di quella che è la vera e propria essenza di questo sport: il tifo, i cori e le emozioni che solamente sugli spalti si possono assaporare settimanalmente.