Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Genoa: un compleanno triste, ma con una tifoseria orgogliosa e mai domaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 6 settembre 2020, 19:34News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Genoa: un compleanno triste, ma con una tifoseria orgogliosa e mai doma

E sono 127!

127 anni di vita per il Club più antico d'Italia.

Il Club che ha fatto la storia del calcio, quella che gli altri possono solo studiare.

Questo però sarà un compleanno un po' diverso, così come diverso è stato il 2020 per tutto il mondo.

Il Covid ha infatti portato via molte vite, ha cambiato il modo di vivere di miliardi di persone e ha spento la passione e l'entusiasmo dei tifosi all'interno degli stadi.

Passione ed entusiasmo che, per quanto riguarda il Grifone, erano comunque già stati messi a dura prova negli ultimi anni dai deludenti risultati sportivi ottenuti dalla squadra, da una conduzione societaria fatta di continue cessioni dei giocatori più rappresentativi (sistematicamente sacrificati sull'altare di un bilancio sempre bisognoso di essere alimentato), dalla latitanza della società in fatto di comunicazione e dalla volontà di mettere in pratica un profondo rinnovamento nei ruoli dirigenziali allontanando personaggi molto amati dalla tifoseria come ad esempio il tecnico Davide Nicola o il team manager Marco Pellegri.

Tutti fattori che hanno contribuito a frastornare una tifoseria delusa, sconcertata e anche confusa dalle recenti voci di trattative per la cessione del Club.

Trattative vere, ma non si sa ancora quanto compatibili con le richieste del Presidente Enrico Preziosi, che appare comunque provato e stanco dopo 17 anni di presidenza.

La tifoseria rossoblù, in tutto questo, resta però comunque un punto fermo, il vero valore aggiunto per questo Club.

Una tifoseria che, anche se stanca e amareggiata, non ha mai smesso di seguire e di sostenere quella Maglia che da 127 anni fa innamorare intere generazioni.

Un amore incondizionato che anche questa sera, nonostante l'allerta meteo e le restrizioni per il Covid, porterà certamente molti tifosi in Piazza De Ferrari per rinnovare la tradizione di festeggiare in compagnia, allo scoccare della mezzanotte, il compleanno del Genoa Cfc 1893.

Tanti auguri di buon compleanno dunque vecchio Grifone.

Comunque sia non sarai mai solo.

Gip