Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Calciomercato
Parma, il nuovo allenatore è Fabio Liverani, sostituisce D'AversaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 agosto 2020, 18:10Calciomercato
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Parma, il nuovo allenatore è Fabio Liverani, sostituisce D'Aversa

Anche il Parma ha il nuovo allenatore per la stagione 2020/2021. Da giorni peraltro se ne conosceva il nome ma oggi è arrivata l'ufficialità. Si tratta di Fabio Liverani, ex allenatore del Lecce ma anche del Genoa squadra, quest'ultima, che l'ha lanciato sulla panchina avendo compiuto i primi passi su quelle delle giovanili e quindi dirigendo i più grandi. 

Il nome di Liverani era uno di quelli che erano girati anche per la panchina del Grifone che poi ha deciso di puntare su Rolando Maran. L'ex mister genoano va a sostituire Roberto D'Aversa. Ha firmato un contratto per due anni. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito dell società ducale:

"Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo sino al 30 Giugno 2022 con Fabio Liverani, che a partire dal 1 settembre 2020 assumerà l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Nato a Roma il 29 aprile 1976, Liverani ha iniziato la sua carriera da allenatore al Genoa, proseguendo il suo percorso prima con il Leyton Orient e poi alla guida della Ternana e del Lecce. La presentazione del nuovo tecnico crociato è prevista per la prossima settimana. La data e l’ora della conferenza verranno comunicate attraverso il sito ufficiale".