Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa-Parma le probabili formazioni: esordio in serie A per Paleari?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 novembre 2020, 12:24Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa-Parma le probabili formazioni: esordio in serie A per Paleari?

Tante le assenze in casa Genoa che non avrà neppure il secondo portiere. Si sapeva della squalifica più infortunio di Perin, la notizia dell'ultima ora è stata la mancata convocazione per la gara di questa sera contro il Parma del portiere Federico Marchetti. Così in porta dovrebbe esordire Paleari giunto nell'ultima sessione di mercato estivo. 

Per quanto riguarda la difesa ecco che non dovrebbe discostarsi molto da quella che ha ben figurato nel derby. Out per infortunio Biraschi, Goldaniga e Masiello dovrebbero essere i due laterali con Zapata o Bani al centro della retroguardia. In mezzo al campo torna dal primo minuto Badelj con Rovella e Lerager ai suoi fianchi. Sugli esterni invece probabilmente rivedremo Ghiglione a destra e Luca Pellegrini a sinistra. In attacco certo del posto è il bomber Scamacca, nove reti in nove gare mentre al suo fianco potrebbe esser mandato in campo Pandev con Shomurodov pronto per ogni evenienza. Questa la possibile formazione:

Paleari, Goldaniga, Zapata (Bani), Masiello, Ghiglione, Rovella, Badelj, Legarer, Luca Pellegrini, Pandev, Scamacca

Cambierà modulo il tecnico del Parma Fabio Liverani. In cabina di regia, fuori Sohm e Cyprien, la bacchetta di metà campo potrebbe andare a Brugman oppure, in alternativa, al più esperto Scozzarella. Un posto in squadra si è conquistato l'argentino Brnetta dopo la buona pretazione in Coppa Italia. Davanti pronta la coppia formata da Gervinho e Inglese. Questo l'undici che potrebbe scendere in campo alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris:

Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Osorio, Gagliolo, Kucka, Brugman (Scozzarella), Kurtic, Brunetta, Gervinho, Inglese