Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
mercoledì 6 gennaio 2021, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Mercoledì 6 Gennaio 2021

Il sole sorge alle 7,58 e tramonta alle 17,02

Il Santo del giorno:

Epifania di Nostro Signore

Il meteo:

Sintesi:

Mattinata con irregolare nuvolosità sul centro-levante e il basso Piemonte, aperture da ponente. Pomeriggio con cielo soleggiato sul centro-ponente costiero, ma in un contesto variabile. Irregolari coperture e qualche raggio di sole sul levante. Aperture pomeridiane anche sul basso Piemonte. Temperature senza variazioni particolari.

Dettaglio:

Notte ancora coperta / irregolarmente coperta con qualche fenomeno a levante.

Mattinata che vedrà le prime timide aperture a ponente, sul centro-levante della regione ancora coperto od irregolarmente coperto con qualche debole fenomeno sullo spezzino e sui rilievi del centro-levante.

Metà / tarda mattinata che vedrà un miglioramento con ampie schiarite tra imperiese, savonese e sulla provincia di Cuneo, raggi di sole anche sul capoluogo. Nuvolosità su tutto l'entroterra.Giornata variabile con nuvole alternate ad occhiate di sole.

Prima parte del pomeriggio con sole variabile su tutto il centro-ponente costiero ligure, irregolari coperture e qualche raggio sull'entroterra di centro-ponente, irregolari coperture e qualche raggio di sole tra il Tigullio e lo spezzino. Variabiltà su tutto il basso Piemonte.

Peggioramento a partire dalla serata / notte con piogge sulla costa e possibili spolverate nell'interno e sul basso Piemonte.

Temperature in lieve ripresa

Vento moderato da nord. Da sud-ovest dalla sera a partire da levante.

Mare mosso.

Temperatura minima:  4°

Temperatura massima:  8°

Tendenza per giovedì:

Previsione con basso indice di attendibilità. Inizialmente cielo soleggiato / irregolarmente soleggiato. Peggiora dalla sera con piogge forti e neve moderata / forte a seconda di quote e zone. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

L’ho ben capito, la gioia non la troviamo negli oggetti che ci stanno intorno, bensì nel profondo dell’anima, possiamo averla in una prigione altrettanto bene che in un palazzo.

(Santa Teresa di Lisieux - Santa cattolica - Alençon 2 gennaio 1873 - Lisieux 30 settembre 1897)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un uomo entra in un bar, ordina un'aranciata e poi tira fuori un ditale. Versa un po' di aranciata nel ditale per poi estrarre un omino piccolo piccolo dal taschino; gli porge il ditale e l'omino beve.
Il barista, stupito, dice: "Non ho mai visto un uomo così piccolo, ma può bere?"
"Certo che può bere, non vede?"
"Ma può anche camminare?"
L'uomo appoggia l'omino sul bancone e questi inizia a camminare.
"Certo che può camminare, vede?"
"Incredibile, sa anche parlare?"
L'altro, sempre più seccato: "E' ovvio che può anche parlare. Paolo racconta al barista il nostro viaggio in Africa, di quando siamo andati nel villaggio e tu hai offeso il sommo stregone...!"

Il calciomercato:

Partita ufficialmente la sessione invernale di calcio mercato 2020/21, ma ovviamente già da tempo i nomi accostati alla squadra rossoblù si sprecano.

Come per gli anni precedenti, un po' per statistica e un po' per gioco, ricominciamo dunque a elencare tutte le trattative riportate dai vari media riguardanti il Grifone.

Alcune ci sembrano davvero improbabili, altre possibili, altre ancora avranno un esito positivo. Noi comunque ve le riporteremo tutte.

Da oggi ricominciamo dunque ad elencare i nomi fino a qui usciti, che aggiorneremo poi quotidianamente.

E come potete vedere già non sono pochi.

Ne vedremo delle belle.

Giocatori accostati al Genoa:

Asamoah (svinc), Benatia (Al-Duhail), Colombo (Milan), Conti (Milan), Cutrone (Fiorentina), Di Pardo (Juventus), Donnarumma (Brescia), Dragusin (Juventus), Duncan (Fiorentina), Frabotta (Juventus), Kouame (Fiorentina), Krmencik (Bruges),  Krunic (Milan), Lammers (Atalanta), Lasagna (Udinese), Ljajic (Besiktas), Meité (Torino), Musacchio (Milan), Nainggolan (Inter), Niang (Rennes), Nkoulou (Torino), Pato (svinc), Pavoletti (Cagliari), Peeters (Juventus), Petrelli (Juventus), Piatek (Hertha Berlino), Piccini (Atalanta), Pinamonti (Inter), Portanova (Juventus), Reynolds (Dallas), Sadiq (Almeria), Sanabria (Betis), Strefezza (Spal), Tongya (Juventus), Toure' (Nantes), Vavro (Lazio)

New entry:

Papastathopoulos (Arsenal)

E siamo già a: 37 !

Giocatori del Genoa accostati ad altre squadre:

Asoro (Swansea), Brlek (Apollon Limassol, Gornik Zabrze, Lech Poznan, Reggina), Caso (Ascoli, Reggiana), Cassata (Fiorentina), Criscito (Bologna), Ghiglione (Milan), Males (Reggina), Micovschi (Reggina), Radovanovic (Crotone), Rovella (Inter, Juventus, Milan, Roma, Dinamo Zagabria), Scamacca (Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Roma), Schone (Cagliari, Fiorentina, Monza, Torino).

Giocatori del Genoa ufficialmente partiti:

Asoro (Swansea)

Giocatori ufficialmente arrivati al Genoa:

- - -

Buona giornata a tutti.

Gip