Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
L'avversario di turno, il Torino: quanti ex sulla strada del GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 11 febbraio 2021, 10:00Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

L'avversario di turno, il Torino: quanti ex sulla strada del Genoa

Dici Davide Nicola e pensi allo scorso anno, alla salvezza raggiunta in casa contro il Verona, lo ricordi per le sue frasi ad effetto durante le conferenze stampa, sempre con il sorriso e sempre pronto a non tirarsi mai indietro quando c’era da rispondere. Da tre settimane l’ex allenatore del Genoa è a Torino e domani sarà “nemico per un giorno” sul terreno del Grande Torino.

Davide Nicola, cuore Genoa ma anche Torino: lo ha sempre affermato, uno dei suoi obiettivi era sedere sulla panchina delle due squadre e c’è riuscito. In granata sinora solamente tre pareggi ma conquistati in recupero, da 0 a 2 a Benevento; addirittura da 0 a 3 a Bergamo in casa di mister Gasperini e da 0 a 1 in casa contro la Fiorentina. La squadra granata non ottiene i tre punti dal 3 gennaio scorso quando si impose 3 a 0 a Parma. In casa non ha mai vinto se è vero che l’altro successo sinora conquistato lo aveva ottenuto all’andata proprio sul campo del Grifone.

Sono vari i calciatori che hanno vestito la maglia genoana tra le fila granata. Uno di questi, Toni Sanabria, però non sarà della gara in quanto ancora positivo al Covid 19. Due i difensori presenti che hanno calcato il Ferraris: Armando Izzo, 98 presenze e due reti realizzate tra il 2014 e il 2018 e Cristian Ansaldi che al Genoa ha giocato una sola stagione,24 gare nel 2015/2016. In realtà c’è pure un portiere che è passato da Genova, Samir Ujkani che ha sempre fatto il secondo senza però mai esser sceso in campo. In mezzo al campo occhio a Rolando Mandragora che al Grifone è cresciuto ed ha giocato 5 gare nella stagione 2014/2015 con super esordio in un Genoa-Juventus nel quale marco perfettamente Pogba. Molte più partite ha invece giocato Tomas Rincon tra il 2014 e il 2017, 78 gare e 3 reti realizzate.

Ovvio che l'attacco è il punto forte della squadra piemontese con il "Gallo" Belotti ma anche a Zaza, due elementi da tener ben d'occhio. Il primo sta togliendo le castagne dal fuoco in casa Torino con reti importanti nelle rimonte sinora eseguite ma anche assist man proprio per il compagno di reparto Zaza che mister Nicola sta cercando di ricostruire.

La trasferta allo stadio "Grande Torino" è certamente pericolosa per il Genoa che però, almeno in questo periodo, ha tutte le carte in regola per cercare di portare a casa l'ennesimo risultato positivo che servirebbe alquanto alla causa rossoblu, sia per avvicinare ancora di più l'obiettivo salvezza ma anche per allontanare ancora di più in caso di vittoria o mantenere alla giusta distanza nel caso scaturisca un pareggio proprio il Torino.