Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
D'Aversa a SKY SPORT: "Loro tre tiri e due gol, noi nove e un solo gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 marzo 2021, 23:10Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte SKY SPORT

D'Aversa a SKY SPORT: "Loro tre tiri e due gol, noi nove e un solo gol"

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, ha parlato a SKY SPORT al termine della sfida che la sua squadra ha perso 2 a 1 contro il Genoa: "La differenza tra noi. e loro è che loro hanno fatto due gol su tre tiri mentre noi un gol su nove tiri. Merito al Genoa ma noi meglio". Brugman grande lavoro nello schermare gli avanti genoani che mai hanno tirato in porta: "I numeri dicono che non c'è stata partita ma il calcio alla fine è uno sport nel quale vince chi segna di più. Il loro migliore in campo per me è stato Perin. Nessuna soddisfazione visto come è andata la gara. Abbiamo concesso troppo facilmente le circostanze nei due gol. Genoa superiore in quell'aspetto quando ha tirato due volte segnando altrettante reti".

Sui gol presi non ci sono grandi errori vostri, Parma che ripartirà da cosa? "Sul primo ad esempio Destro è di spalle e non dovevamo concedergli il cross e il contrasto in mezzo va vinto su Scamacca. Queste le situazioni in cui vanno a causare di fatto la prima rete. Quando si esce su Zappacosta sul cross non dobbiamo girarci. Si poteva fare meglio su alcuni aspetti. Nove occasioni da rete delle quali tre nell'area piccola: non dovevamo fare un solo gol".

Classifica problematica: "Dobbiamo pensare ad ogni singola gara. A Benevento sarà un incontro importante di fatto come quella di stasera anche s e non sono partite definitive. La quota salvezza può variare di gara in gara. Il rammarico è che dopo una partita come quella di stasera portiamo a casa zero punti. Se non ne abbiamo fatti vuol dire che qualche errore l'abbiamo fatto"