Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Juventus-Genoa, le probabili formazioni: Rovella al posto di Strootman?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 aprile 2021, 09:35Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Juventus-Genoa, le probabili formazioni: Rovella al posto di Strootman?

Sostituire Kevin Strootman non sarà facile per il tecnico Davide Ballardini. La "lavatrice" infatti ha mezzi tecnici ed esperienza internazionale importante e la sua squalifica mette l'allenatore nella ricerca del degno elemento che dovrà provarlo a non farlo rimpiangere contro la Juventus. Potrebbe toccare a Nicolò Rovella prendere il posto dell'ex romanista. Un impegno importante per un giocatore che è di proprietà proprio della squadra piemontese che l'ha parcheggiato per un anno e mezzo in Liguria per permettergli di crescere. Teoricamente potrebbe esserci anche l'ipotesi Behrami ma anche quella che porta il nome di Cassata. 

Per sostituire invece l'infortunato ed indisponibile Lennart Czyborra il gioco appare più semplice: Zappacosta spostato a sinistra con Biraschi sull'out di destra ed il gioco è fatto. Per il resto semmai ci sarà da capire quale duo offensivo mister Ballardini proporrà sul terreno di gioco dello Stadium. Destro e Scamacca appaiono i favoriti ma attenzione all'ipotesi Pandev che non è certamente molto indietro rispetto alle preferenze iniziali del tecnico ravennate. Questo dunque il possibile schieramento iniziale:

Perin, Masiello, Radovanovic, Criscito, Biraschi, Rovella (Behrami), Badelj, Zajc, Zappacosta, Destro, Scamacca 

La Juventus non ha molti dubbi da risolvere. Kulusevski gioherà come affermato dal tecnico Pirlo in conferenza stampa mentre più difficile vedere Demiral. Cuadrado sulla fascia difensiva di destra con la voglia e la possibilità di spingere mentre in attacco Dybala in panchina pronto ad entrare a gara in corso con il duo Morata-Ronaldo in prima linea. Attenzione anche a Chiesa che è uno degli uomini più in forma del momento in casa bianco-nera. Questo il possibile undici di partenza che rivedrà Szczesny:

Szczesny, Cuadrado, de Light, Chiellini, Danilo, Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Morata, Ronaldo