Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Bologna-Genoa, le probabili formazioni: torna a centrocampo StrootmanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 maggio 2021, 19:00Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Bologna-Genoa, le probabili formazioni: torna a centrocampo Strootman

Kevin Strootman che non era disponibile contro il Sassuolo a causa di una gastroenterite che lo aveva colpito durante la notte precedente l'incontro, tornerà a disposizione del tecnico Ballardini che lo riporterà in campo dal primo minuto. Sempre assenti il capitano Criscito e Biraschi oltre al lungodegente Luca Pellegrini. Con la squadra non era partito neppure il laterale Czyborra. Rispetto alla squadra che ha perso contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato la linea difensiva non dovrebbe cambiare con Zapata al centro e il duo Goldaniga-Masiello ai suoi fianchi. Semmai potrebbe esserci l'alternativa di Radovanovic al posto dell'ex Milan.

In mezzo al campo la mente sarà come sempre Badelj con l'ex romanista e Zajc accanto a lui. Sulle due fasce ancora presenti Ghiglioni a destra e Zappacosta a sinistra. In attacco potrebbe variare il duo di partenza. Contro il Sassuolo fu Destro-Pandev, a Bologna invece mister Ballardini potrebbe mandare in campo Shomurodov e Scamacca. Questa la possibile formazione:

Perin, Goldaniga, Zapata (Radovanovic), Masiello, Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta, Shomurodov, Scamacca

Nella zona d'attacco della squadra di mister Sinisa Mihajolovic tornerà probabilmente Musa Barrow che potrebbe sfruttare appieno la sua velocità per mettere a disagio i difensori avversari. Per il resto non dovrebbero esserci soverchie novità nella squadra di base. Inamovibile Rodrigo Palacio, l'ex genoano è in un buon momento di forma, lo testimoniano anche le tre reti messe a segno nella gara contro la Fiorentina che aveva permesso ai rossoblu emiliani di agguantare la Viola sul 3 a 3 conclusivo. Un altro giocatore passato per la Liguria genoana è Soumaoro che si piazzerà al centro dell'attacco assieme a Danilo. Questa la squadra che dovrebbe scendere in campo domani sera:

Skorupski, Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks, Schouten, Svanberg, Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio