Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Ballardini: "Nessun giocatore sarà recuperato e perdiamo pure Fares"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 25 ottobre 2021, 14:07Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte genoa channel

Ballardini: "Nessun giocatore sarà recuperato e perdiamo pure Fares"

Derby regionale per il Genoa che domani affronterà allo stadio Picco lo Spezia con fischio di inizio alle ore 18.30. Perso anche Fares a causa di un problema fisico che va ad unirsi ad altri elementi out, la squadra cercherà, tra domani e domenica contro il Venezia, di conquistare punti buoni nella lotta salvezza. Prima della partenza ha parlato a Genoa Channel il tecnico dei rossoblu Davide Ballardini: "Perdiamo anche Fares e non recuperiamo nessuno. Saremo gli stessi di Torino".

Spezia un anno dopo, nello scorso campionato quel successo diede la spinta alla squadra per un fantastico recupero in classifica. Ci sono analogie? "Nessuna analogia col passato. E' tutto cambiato, almeno per il Genoa. Andremo a Spezia per fare una buona gara". Un quarto di campionato è andato, classifica corta col Grifone che dovrà lottare pallone dopo pallone per conquistare la salvezza: "Certo, dobbiamo lottare su ogni pallone. Il Genoa è invischiato in quella zona di graduatoria; deve lottare, giocare e aggredire oltre ad avere un atteggiamento da squadra lottando su ogni pallone dal primo all'ultimo minuto".

Quali risposte dopo Torino e quali problemi troverete a La Spezia? "Dobbiamo avere un atteggiamento diverso, essere squadra, essere aggressivi, cercare col gioco e con la pressione di mettere in difficoltà gli avversari. Se così non sarà tutto diventerà più difficile. Fondamentale saranno l'atteggiamento e l'avere una aggressività giusta".

Tallone d'Achille di questo Genoa sono i tanti gol subiti: "Non è mai l'errore di un singolo ma è la squadra che deve mascherare e aiutare, oltre a correggere l'errore individuale. Se noi come squadra non abbiamo la giusta attenzione e la solidità e la chiarezza che è giusto avere da squadra poi il singolo va in difficoltà e può commettere l'errore. Da squadra puoi coprire gli errori dei singoli".