Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
mercoledì 10 novembre 2021, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Mercoledì 10 Novembre 2021

Il sole sorge alle 7,13 e tramonta alle 17,03

Il Santo del giorno:

San Leone Magno

Il meteo:

Sintesi:

Giornata piuttosto coperta, salvo per qualche effimera apertura.

La giornata si presenterà generalmente asciutta sul centro-levante ligure mentre avremo piogge sull'entroterra di Imperia, localmente sulla costa, e sulla provincia di Cuneo (anche forti). Tra il tardo pomeriggio e la serata saranno possibili temporanei fenomeni anche sui settori centrali che tenderanno a terminare durante la successiva notte.

Dettaglio:

Aumento della nuvolosità su tutta la Liguria e sul basso Piemonte. Sul ponente della regione e in generale sui settori occidentali saranno possibili piogge moderate già dalla notte e sino al mattino.

Tra il capoluogo, lo spezzino e il basso Piemonte orientale avremo nuvolosità irregolare. Qualche piovasco potrebbe presentarsi sul centro-levante, ma solo temporaneo e localizzato.

Nel corso della mattinata non avremo cambiamenti di rilievo, salvo fenomeni più forti sulle Alpi marittime, piogge anche sulla aree appenniniche del savonese.

Pomeriggio fotocopia del mattino, coperture od irregolari coperture con effimere schiarite su Liguria e Piemonte. Difficile che si presentino piovaschi sul centro-levante ligure, mentre avremo ancora fenomeni sull'entroterra di ponente (temporaneamente anche sulla costa) e sul basso Piemonte occidentale.

Tardo pomeriggio e serata vedranno fenomeni sulla costa tra il capoluogo, savonese e imperiese. Continueranno sul basso Piemonte.

Temperature stabili e fresche, intorno alla media del periodo.

Vento forte da Nord.

Mare mosso o molto mosso al largo. Stirato sotto costa.

Temperatura minima:  13°

Temperatura massima:  16°

Tendenza per giovedì:

Condizioni che restano incerte e disturbate da irregolare nuvolosità alternata ad aperture in particolare sulla costa. Discreto soleggiamento sui rilievi e sul basso Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Le “emergenze” sono sempre il pretesto adoperato da quelli che vogliono erodere la libertà.

(Sandro Pertini - Politico, giornalista e partigiano italiano. Fu il settimo Presidente della Repubblica Italiana - San Giovanni di Stella, 25 settembre 1896 – Roma, 24 febbraio 1990)

Un po' di buonumore  :-)  :

Una maestra vuole spiegare cosa sono i reati ai piccoli alunni e chiede a tutta la classe:
“Allora, chi sa spiegarmi che cosa è un furto?”
Nessuno alza la mano e la maestra cerca di agevolarli:
“Immaginate di affidare tutti i risparmi della vostra paghetta a qualcuno di vostra fiducia che però li fa sparire dalla sera alla mattina, di cosa si tratta?”
I ragazzi a questo punto rispondono in coro: “Di una banca, maestra!!!!”

Buona giornata a tutti.

Gip