Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Italiano: "Nessun rimprovero a Vlahovic. Ha rimediato al suo errore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 gennaio 2022, 23:08Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte sky sport

Italiano: "Nessun rimprovero a Vlahovic. Ha rimediato al suo errore"

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di SKY SPORT dopo la gara disputata e vinta agevolmente per 6 a 0 contro il Genoa questa sera: "Quando vieni fuori da una gara come quella di Torino speri subito ci sia reazione. L'abbiamo fatta a Napoli dopo tre giorni e ero convinto potessimo giocare una gara con la mente sgombra stasera e così è stato. Finalmente la squadra ha capito che occorre correre ed approcciare bene tutte le gare".

Vlahovic e il rigore sbagliato: "Non ho rimproverato Valhovic, gli ho detto semplicemente che doveva rimediare all'errore. Si è sentito di batterlo in quel modo, Sirigu è stato sveglio a bloccare la palla ma parliamo di un ragazzo giovane e questo errore lo farà crescere". Terzini che attaccano sempre: "In mezzo al campo si corre troppo, anche io farei il terzino e c'è più spazio. Odriozola corre anche quando non serve deve esser bravo a sprecare meno energie. Ha un motore clamoroso e non sente mai la fatica". Le punizioni di Biraghi: "Un giorno a settimana assieme a altri tre o quattro fanno le prove, sia i mancini che i destri. penso lo si faccia in tutte le squadre. Quando inizi a farlo spesso il gol poi ci prendi confidenza".

Italiano era stato in contatto col Genoa: "Se n'era parlato e poteva anche essere. Avevo deciso poi al primo anno di Serie A di affrontarlo con un gruppo che conoscevo già e mi pare sia stata la scelta giusta alla fine". Sul mercato in entrata: "Abbiamo fatto due innesti importanti, di qualità. Ribadisco quanto detto dal nostro direttore che qualcuno che vorrebbe più spazio o ha meno minutaggio potrebbe andare altrove".