Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Criscito:"Tifosi unici vincitori, non meritano la retrocessione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 maggio 2022, 18:06Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte dazn

Criscito:"Tifosi unici vincitori, non meritano la retrocessione"

Mimmo Criscito come sempre ci ha messo la faccia e non si è tirato indietro a parlare ai microfoni di DAZN: "E' stato un pomeriggio che non dimenticheremo mai. Per Lorenzo Insigne positivamente mentre per noi per la retrocessione. E' stato un anno difficile e retrocediamo per errori fatti in passato, non certo per la sconfitta odierna". Sul suo futuro e le voci che lo danno in partenza per il Canada il capitano dice: "Ho ancora un anno di contratto con il Genoa e se vorrà la società potrà parlarmi e decideremo". Una squadra che è stata seguita da una tifoseria che non merita la retrocessione: "Noi come squadra e come società abbiamo fatto tanti errori ma la tifoseria no. Ci supporta sempre; vengono ovunque in trasferta ma anche in casa e ci stanno sempre  accanto. Sono stati fantastici".

Inizialmente la squadra giocava da Genoa, uno spirito che nei primi 20 minuti avete mostrato: "Sono d'accordo. Abbiamo fatto una mezz'ora ad alto livello. Se poi arrivi davanti alla porta e non fai gol è dura. Loro non perdonano con giocatori come Mertens, Insigne e Osimhen. Diventa dura per noi invece se creiamo opportunità senza concretizzarle".

Mercato sbagliato, un insieme di errori: "Un insieme di tutto, sono arrivati 4-5 giocatori negli ultimi giorni di mercato, poi si sono cambiati tre allenatori e quindi significa che qualcosa non andava. Speriamo di tornare subito in alto perché i suoi tifosi non meritano la retrocessione"