Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, la programmazione finalmente c'è, adesso si inizino le danzeTUTTO mercato WEB
martedì 24 maggio 2022, 10:35Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, la programmazione finalmente c'è, adesso si inizino le danze

Programmazione. Termine che spesso è stato abusato parlando del Genoa. Una programmazione che mai c'è stata in passata, probabilmente a parole ma mai coi fatti che poi, in termini prettamente terra-terra, sono quelli che contano nel calcio ma non solo. Qualcosa forse è cambiato dall'arrivo di 777Partners. Se non altro un primo punto dovrebbe esser stato messo con il proseguimento del lavoro iniziato qualche mese fa dal diesse Spors e dal tecnico Blessin. 

Usare il condizionale nel calcio è sempre buona cosa perché tutto potrebbe cambiare dall'oggi al domani. Negli anni passati spesso il tecnico arrivava all'ultimo, si navigava molto nel buio. Questa volta le cose sembrano diametralmente opposto: prima la società, quindi l'allenatore ed infine i giocatori a seconda del modulo che il tecnico vorrebbe attuare in campo.

Mister Blessin anche davanti a tifosi a Piazzale Kennedy sabato sera ha ribadito come la Serie B per il Genoa sia solo per una stagione. Bella promessa assolutamente, propositiva ma anche difficile da mantenere. La serie cadetta non sarà affatto semplice: piazze come Bari, Parma, Cagliari e molte altre non staranno a guardare e soprattutto le altre diciannove formazioni affronteranno il Grifone come se fosse la "gara della vita". Insomma nessun tappeto verde ma  tante le difficoltà chei liguri troveranno lungo il loro cammino e tante spine che dovranno evitare per non rischiare di fare la fine del Parma che, nonostante i molti soldi spesi la scorsa stagione, non è riuscito neppure a centrare i play off. 

Il lavoro non mancherà di certo. Cercare di tenere alcuni giocatori che potrebbero davvero fare la differenza come Ostigard in difesa, augurarsi la maturazione dei giovani Yeboah e Gudmundsson che potrebbero fare la differenza in serie B e acquistarne altri per rinforzare una squadra che dovrà esser in pratica rifondata. Parole e musica adesso alla società, Spors il regista di questa storia, Blessin il protagonista principale con intorno tanti bravi elementi che sappiano trascinare la splendida Gradinata Nord riportando il Genoa in Serie A.