Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Qatar 2022, torna in corsa la Croazia nel girone F; Canada eliminatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 novembre 2022, 18:56Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Qatar 2022, torna in corsa la Croazia nel girone F; Canada eliminato

Le sorprese in questo Mondiale in terra araba non mancano. Così pure il Canada (gir. F)vuole fare la sua parte contro la Croazia. E infatti un giocatore di caratura superiore come Alfonso Davies regala la prima rete ad un Mondiale al Canada. Il suo gol di testa a deviare un traversone dalla fascia. La formazione avversaria cerca di recuperare ma la manovra appare non fluida e lenta. Eppure gli uomini per far male ci sarebbero ma la voglia, la corsa e i raddoppi sui portatori di palla regalano ai canadesi tanta tranquillità.

Un gol Kramaric lo segna pure ma Livaja (passato pure dal campionato italiano) si trovava in fuorigioco e quindi il pareggio viene annullato. Tifosi croati delusi che temono una debacle in questo Qatar 2022. Ci si aspetta molto da Ivan Perisic, la sua fantasia potrebbe servire ai croati per rimettere le cose apposto. Peccato che l'ex Inter non sia in grande giornata, spesso frenato dai difensori esterni canadesi. 

A suon di attaccare la rete poi arriva. E' quello che accade in casa Croazia. Perisic finalmente imbecca perfettamente Kramaric che toglie l'incubo sconfitta ai suoi tifosi rimettendo le cose momentaneamente al posto giusto. E non finisce qui perchè Livaja si ricorda di saper anche segnare e con il destro non da scampo a Borjan. Dalla sorpresa Canada alla normalità c'è voluto davvero poco. 

Ci sono giocatori che diventano decisivi con le loro giocate. In questa gara è Kramaric segna, fa segnare, gli annullano una rete e va vicinissimo al tris per la sua squadra. Insomma un vero e proprio giocatore importante dopo un periodo non propriamente positivo. E alla fine la doppietta personale Kramaric riesce a segnarla. Poke servito nel recupero con Orsic che in contropiede serve Mayerper la facile segnatura. Festa grande tra i tifosi croati. 

Classifica: Marocco e Croazia 4 punti, Belgio 3; Canada 0