Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, prosegue la preparazione a Pegli tra esercizi con e senza pallone
giovedì 5 gennaio 2023, 14:15Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte Genoacfc.it

Genoa, prosegue la preparazione a Pegli tra esercizi con e senza pallone

Il Genoa si sta preparando al Centro Sportivo Signorini in attesa del ritorno alle gare ufficiali. La prima di queste vedrà il Grifone affrontare la Roma in una sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Gara che si disputerà il prossimo giovedì 12 gennaio allo stadio Olimpico con fischio d'inizio alle ore 21. Manifestazione che i liguri non snobberanno ma che sicuramente ha meno importanza di un campionato nel quale i ragazzi di mister Alberto Gilardino hanno un obiettivo ben impresso in testa da quando la stagione 2022/2023 è iniziata. 

Il campionato tornerà poi il successivo 14 gennaio (in realtà il Genoa scenderà in campo lunedì 16 gennaio chiudendo la prima giornata del girone di ritorno). L'avversaria di turno sarà il Venezia del tecnico Andrea Soncin che incrocerà i tacchetti alla compagine rossoblu allo stadio Luigi Ferraris con inizio fissato alle ore 18.45.

I dieci punti conquistati nelle quattro partite della gestione Gilardino sicuramente sono un ottimo biglietto da visita per una squadra che ha fatto tornare il sorriso sui volti dei sostenitori rossoblu. L'aver superato prima la capolista Frosinone e quindi il Bari sicuramente ha regalato un Natale prima e un fine anno dopo positivo. Con il morale alto Coda e compagni avranno la possibilità di proseguire nel filotto di gare positive tenendo presente che, dopo aver affrontato il Venezia, il Grifone sarà atteso dalla trasferta in Campania contro il Benevento e quindi riceverà un Pisa che è tornato tra le prime della graduatoria chiudendo così il mese di gennaio. La rincorsa alla massima serie dunque ripartirà a metà mese con il Genoa pronto per lo scatto decisivo!