"Verona? Dovevo organizzare qualcosa di meglio". De Rossi, discorso al Genoa negli spogliatoi
Due pareggi e una vittoria. È questo il bottino ottenuto da Daniele De Rossi da quando si è accomodato sulla panchina del Genoa, in ultima battuta il primo successo arrivato oggi contro l'Hellas Verona (2-1) al Ferraris. Una gara impostata inizialmente bene dagli scaligeri con Belghali, finché Lorenzo Colombo si è scatenato a fine primo tempo e Thorsby ha regalato il trionfo finale.
"L'atteggiamento sia negli allenamenti che in partita è fantastico, ma nel primo tempo bisogna far meglio", ha commentato nel post-partita in conferenza stampa il tecnico del Grifone. "Abbiamo fatto tanto possesso palla ma bisogna capire cosa fare con la palla. Siamo stati lenti e poco vogliosi di cercare lo spazio. Ci godiamo questa vittoria e questa felicità. Nel secondo tempo, abbiamo fatto una buona prima parte anche se all'ultimo ci siamo abbassati tanto".
Su cosa abbia detto negli spogliatoi, all'intervallo, alla squadra dopo l'1-1 trovato a fine primo tempo: "Innanzitutto li lascio tranquilli a sbollire. Poi entro e do delle analisi tattiche. Sapevo che avremo avuto la palla e dovevo organizzare qualcosa di meglio. Ho cercato di dirgli qualcosa sugli spazi da occupare in campo. Ma poi ho anche parlato di altro. Perché il calcio è tanto altro, specie quando la partita è così importante". Mentre sul successo ritrovato dopo l'ultimo col Sassuolo il 3 novembre: "E' un tabù psicologico. Non è che siamo entrati in uno stadio ostile. E' stato bello per me assaporare questo nuovo punto di vista che io ho sempre vissuto da avversario".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano








